Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 21:36

"Cesto Amico" un Natale con le tipicità dell'agricoltura del Salento

"Cesto Amico" un Natale con le tipicità dell'agricoltura del Salento

Lecce - Coldiretti Lecce insieme al CEA Posidonia di Ugento e a Donne Impresa Coldiretti organizzano, nell’ambito di Agrimercato, il mercato a Km zero delle aziende agricole della fondazione Campagna Amica, l’iniziativa “Cesto Amico” per Natale regala i doni dell'agricoltura del Salento.

Il Natale è occasione di condivisione di valori sani come l’Amicizia, di dedicare del tempo ai propri affetti e a se stessi. Il Natale è tempo di genuinità. La stessa genuinità che tante aziende agricole italiane assicurano con il loro lavoro e la passione nel confezionare i loro prodotti.

Agrimercato da tempo si adopera per far conoscere al territorio queste aziende, guida il cittadino verso un acquisto consapevole dei prodotti che vanno a finire sulle nostre tavole.

Per conoscere meglio  queste realtà locali, nelle domeniche del 13 e 20 Dicembre 2015 dalle 8.30 alle 12.30, nelle sedi storiche di Agrimercato (Piazza Bottazzi e Piazza Ludovico Ariosto) a Lecce,  sarà possibile acquistare il “Cesto Amico”, un concentrato di natura.

Il “Cesto Amico” è un’ottima idea regalo con cui potrete dimostrare quanto volete bene a chi lo riceverà e inoltre vi renderà ambasciatori delle bontà salentine sulle tavole dei vostri congiunti. Acquistando il “Cesto Amico” si fa del bene a se stessi, ma anche all’ambiente perché trattandosi di prodotti a Km zero si evitano le emissioni nocive dovute al trasporto, ma soprattutto si concorre a promuovere il territorio e le realtà produttive locali. 

Agrimercato, grazie all’esperienza accumulata, è diventato ormai spazio sociale, in cui si incontrano persone, si condividono saperi ed esperienze, per crescere insieme.

I fruitori di Agrimercato sanno di trovare imprenditori agricoli disposti a raccontare la storia dei loro prodotti, la passione che dedicano alla loro realizzazione e le qualità salutistiche di alimenti a Km zero che fanno bene alla nostra vita.  

Il mercato costituisce una vera e propria rete di conoscenze, un intreccio di informazioni proprie degli utilizzatori, un sistema di idee, messe in relazione fra di loro da legami di reciproca conoscenza. Agrimercato assume quindi un ruolo culturale e diventa uno strumento propulsivo per il territorio. In questo ruolo sociale di Agrimercato fondamentale diventa la missione delle diverse Associazioni di cittadini e delle istituzioni come promotori di momenti di aggregazione e socializzazione. Per tale motivo nelle domeniche future Agrimercato diventerà “Piazza Amica”, un luogo di divulgazione delle mission di Associazioni del territorio,col fine ultimo di creare un legame virtuoso tra i cittadini e Agrimercato...


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner