Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 21 ottobre 2017 - Ore 10:44

Lecce si mobilita per la People's Climate March

Lecce si mobilita per la People's Climate March

Lecce - Anche Lecce aderisce alla Marcia Mondiale per il Clima. Domenica 21 settembre, infatti, l’intero pianeta si mobiliterà contro i cambiamenti climatici. L'evento fa parte di una mobilitazione mondiale promossa da AVAAZ (Associazione Internazionale di Volontari), allo scopo di spingere governanti, amministratori e politici verso un accordo globale per salvare il nostro pianeta dal cambiamento climatico.

La People's Climate March di questo week end anticipa di soli due giorni il Vertice dei Capi di Stato che si svolgerà a New York per discutere della questione e vedrà il coinvolgimento di centinaia di piazze in tutto il mondo per la più grande manifestazione globale per il clima mai organizzata.

A questo appello alla mobilitazione di domenica la nostra città risponde quindi con una marcia in verde che partirà da Piazza Mazzini alle ore 19:30 per chiedere la riduzione delle emissioni climalteranti, la transizione massiccia verso le energie rinnovabili ed il salvataggio delle foreste polmone del Pianeta.

Di grande interesse si annuncia il convegno organizzato a sostegno dell’iniziativa alle ore 17:30 presso la sala polifunzionale Open Space di Palazzo Carafa in Piazza Sant’Oronzo in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Lecce e il Centro Euromediterraneo per i Cambiamenti Climatici per divulgare la natura del fenomeno in corso e le ricadute che esso comporta sul territorio e sulle nostre vite, con un focus sulle implicazioni per il Salento. 

Il citato Vertice di New York anticiperà di circa un anno la Conferenza di Parigi del 2015 dove si tenterà di arrivare ad un accordo globale sul clima che possa entrare in vigore nel 2020 e riaffermare l'obiettivo di limitare l'innalzamento della temperatura.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner