Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 15:48

Difendiamo l'ospedale di Nardò

Difendiamo l'ospedale di Nardò

Nardò - Domani pomeriggio alle ore 15.00 in viale della Libertà, piazzale antistante la Chiesa di S. Maria degli Angeli, si terrà la manifestazione in difesa dell'ospedale di Nardò, con un corteo che si concluderà davanti al municipio in piazza C. Battisti.

Alla manifestazione popolare saranno presenti il Vescovo ed il Sindaco di Nardò insieme al "Comitato  di Salute Civica Spes Civium" associazioni religiose e laiche della diocesi di Nardò.

Questa "sommossa pacifica" è stata organizzata in difesa dell'ospedale neretino "San Giuseppe Sambiasi".

La protesta nasce dal fatto che la Regione Puglia ha deciso di chiudere l'ospedale di Nardò in data 31/12/2012, successivamente entro il 2016 chiuderanno anche quelli di Copertino e Galatina.

Nel frattempo è in progetto di costruire un nuovo ospedale con oltre 600 posti letto in una zona tra Collemeto e S.Barbara, attraverso il così detto project financing ovvero con i soldi privati, la Regione Puglia si accollerà un maxi mutuo di 25/30, si parla di cifre sui 150.000.000 di euro, spreco spropositato se si pensa ai soli 40-50.000.000 proposti dal Comitato Spes Civium per il progetto di fattibilità di ampliamento dell'attuale ospedale di Nardò.

I propositi del Comitato e degli organizzatori sono quelli di dire BASTA ai tanti privilegi bilanciati sui sacrifici fatti dai cittadini, all'ipocrisia politica e allo spreco di soldi pubblici.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner