Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 12:28

Il gentil sesso e l'imprenditoria

Il gentil sesso e l'imprenditoria

Lecce - Secondo una recente indagine dell' Osservatorio economico di Confartigianato Imprese Lecce, l'imprenditoria femminile cresce in provincia di Lecce, in particolare le donne salentine titolari di ditte individuali sono ben 2.400.

L'Ufficio studi ISTAT ha elaborato dei dati positivi nel Salento: le occupate sono 87.700, pari al 31,7% del totale. Quelle in cerca di lavoro 23.400, pari all'8,6%. Le inattive 164mila, pari al 59,7%.
Il gentil sesso quindi si difende ed è agguerrito come non mai, nonostante le difficoltà verso l'ascesa professionale per via del dover conciliare la vita familiare e l'attività lavorativa.

Nonostante i dati, però, la provincia di Lecce si colloca al 90° posto in Italia, tale classifica fornisce sinteticamente una misura della capacità delle province italiane di mettere a disposizione delle donne le migliori condizioni  imprenditoriali ed operare sul mercato del lavoro.

Regina, presidente del movimento "Donne Impresa Lecce"ha dichiarato che l'imprenditoria femminile cresce in provincia di Lecce e che sicuramente ci sono ancora grosse “resistenze” nell'ascesa professionale di una donna ma che nonostante tutto, da questi dati, si evince che c'è sempre più voglia di fare impresa.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner