Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 08:32

Marine a rischio frane: stop a bagni, pesca e navigazione

Marine a rischio frane: stop a bagni, pesca e navigazione

Melendugno - Nella giornata di ieri la Capitaneria di Porto di Otranto, per "pericolosità geomorfologoca" dovuta al rischio di frane e dissesto idrogeologico, ha interdetto alcuni tratti della costa Adriatica.

A darne comunicazione, la stessa Capitaneria: "Con decorrenza immediata fermi restando i divieti e gli obblighi scaturenti dalle disposizioni di cui alla vigente ordinanza di Sicurezza Balneare del Circondario Marittimo di Otranto, negli specchi acquei individuatisono vietate la navigazione, la sosta e l’ancoraggio di tutte le unità navali in genere, la balneazione, la pesca professionale e/o sportiva con qualunque tecnica nonché l’espletamento di qualsiasi attività subacquea e di superficie connessa agli usi del mare".

La notizia, arriva a pochi mesi dall'apertura della stagione balneare. L'ordinanza impone quindi non solo il divieto di balneazione, ma anche quello di sosta, transito e pesca fino a 50 metri dalla riva.
A provocare la decisione, un nuovo cedimento della falesia lungo la costa di San Basilio. Diversi i punti interessati dall'ordinanza: la baia di Torre Sant’Andrea, compresi "Bastimento", "Scoglio lu tafaluru", "Zona lapide", "Scoglio te lu pepe" e "Località li canniceddre".

Torre Dell'Orso "Scoglio dell'Orso", la zona delle "Due Sorelle" e la "Grotta di San Cristoforo". Roca con "Poesia", "Grotte Basiliane", "Madonna di Roca", "Roca Li Posti", "Portulignu" ed il lungomare della marina.

Il divieto si riduce a 30 metri a San Foca, "Li Marangi", mentre torna a 50 metri in località "Fontanelle", "Isole asce", "Scoglio grosso" e la "Caciulara". Si torna di nuovo a 30 metri nelle località "Bunker", "Cassano" e "La Ajannara". A Torre Specchia, divieto di 30 metri nei pressi della torre, e nei pressi della località "Fincari".


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner