Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 09:06

Mare, gastronomia, arte e cultura in mostra alla Bit di Milano

Mare, gastronomia, arte e cultura in mostra alla Bit di Milano

Italia - Lo stand della Puglia quest’anno alla Bit impegna un’area di 300 mq, con una zona btob per gli incontri degli operatori, una sala conferenze, un punto leisure-social dove incontrare i responsabili dei social media e un’area show cooking curato dal Consorzio Masserie Didattiche. Anche quest’anno,quindi, Pugliapromozione si presenta al pubblico insieme agli operatori turistici privati; sono trentasei i co-espositori che hanno delle postazioni di lavoro personalizzate nell’area Puglia.

Nella Conferenza stampa che si terrà venerdì 14 febbraio alle 12 alla sala Aquarius la Puglia presenterà alla Bit 2014 i suoi principali prodotti: mare, sport e natura, enogastronomia, arte e cultura, tradizione e spiritualità, eventi e intrattenimento. E’ una regione con un’offerta molto varia e diffusa sia dal punto di vista dei prodotti che dei territori: famiglie, giovani, mice, luxury, sport, natura&welnness, enogastronomia, weekend in città d’arte, weekend in masseria. Il filo conduttore che lega prodotti e territori della Puglia e' il turismo esperienziale: "Live your Puglia Esperience" e' lo slogan che racchiude l' idea di vivere la propria esperienza in una Puglia ancora autentica e accogliente, dove, come ha scritto una giornalista del Telegraph " il fascino sta tutto nell'imprevisto". Alla conferenza stampa saranno presenti il Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, gli assessori al Mediterraneo, Cultura e Turismo, Silvia Godelli e alle Risorse Agroalimentari, Fabrizio Nardoni, il direttore di Pugliapromozione, Giancarlo Piccirillo e il fotografo di National Geographic Traveller, Francesco Iacobelli.

Nel 2013 con il BuyPuglia Meeting & Travel Experience, che ha offerto l'opportunità, al sistema delle imprese pugliesi ( 110 operatori), di presentare la propria offerta a una selezione di 165 operatori esteri provenienti dai principali mercati europei ed extraeuropei, con la campagna #WE ARE IN PUGLIA realizzata in co-marketing con Nikon, e con Puglia Open Days e Discovering, due programmi di iniziative destinati ai long week end, Pugliapromozione ha puntato a far conoscere la Puglia come “esperienza” autentica prevalentemente sui mercati esteri.
Per il 2014 Pugliapromozione punta ancora sui mercati esteri, forte anche dei successi  e dei riconoscimenti ottenuti: National Geographic Traveller ed anche Lonely Planet hanno inserito  per l' Italia la Puglia fra le Top Travel Destinations del 2014, insieme a destinazioni di eccellenza come il Messico o l'India. Nel programma 2014 un forte impegno nella promozione internazionale del brand Puglia, attraverso un folto calendario di iniziative, di cui molte in co-marketing con importanti brand internazionali, ed una strategia sempre più integrata fra btob e btoc. Novità dell’anno saranno i road show nelle capitali estere collegate con voli diretti alla Puglia.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner