Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 16:53

"Che viva la villa" a Muro Leccese

"Che viva la villa" a Muro Leccese

Muro Leccese - Muro Leccese presenta domani, domenica 9 ottobre, CHE VIVA LA VILLA, una manifestazione promossa dai Liberi Cantieri Arci.

Si tratta di una festa dedicata alla creatività giovanile e alla valorizzazione degli spazi dedicati ai giovani.

Si parte alle 15.30 con l'apertura degli stand di cibo e vivande per i più piccoli e si prosegue con giochi e animazione.

Intanto saranno visibili a tutti diverse mostre: quella fotografica vedrà l'esposizione da parte di un autentico talento dell'immagine, il salentino DANIELE METRANGOLO, tornato al Sud dopo un'esperienza pluriennale a Firenze, nello studio dell'affermato fotografo Gianni Ugolini. La mostra di pittura vedrà esposte le opere di giovani artisti salentini: Viviana Casaluci, Fabio Pappadà e Rossano Sarcinella.

Durante la serata vi sarà, inoltre, l'estrazione della lotteria "CHE VIVA L'ARTE", che vede in palio opere realizzate dagli stessi artisti.

I Mentaly Doof sono la band attesa nella manifestazione. Propongono testi originali in dialetto salentino, wolof, italiano e francese, sono critici e a volte sognanti, puntano il dito contro la dis-informazione propinata dalla società del terzo millennio, veicolano la riflessione sulle tematiche sociali, la tutela dell’ambiente, i conflitti armati, la retorica della comunicazione, le tristi beghe politiche italiane, lo sciacallaggio che si consuma quotidianamente contro le classi più deboli: operai, studenti, extracomunitari, terremotati, pensionati e gente onesta.

Si tratta di un progetto musicale innovativo che usa per la prima volta il free style cantato e suonato su ritmi irregolari, dalle sonorità che vanno dal reggae-ska all’elettronica.

Mentaly Doof è un amalgama ben riuscito di artisti provenienti da diverse esperienze musicali. La direzione artistica è del trombettista Cesare Dell’Anna, che regala al progetto la freschezza e raffinatezza degli arrangiamenti e delle musiche, eccezionalmente anche cantante free style nel brano lodo 7/8.

La sezione musica presenterà inoltre la selezione del Miscellanea Muzik Set, seguito dal beat del Dj Sandrone.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner