Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 22 ottobre 2017 - Ore 17:18

Al via l'Assistenza sanitaria estiva per turisti

Al via l'Assistenza sanitaria estiva per turisti

Salento - La Asl Lecce ha attivato, per il periodo compreso tra il 15 giugno 2013 e il 15 settembre 2013 il servizio di “Assistenza sanitaria estiva per turisti”.

I presidi saranno attivati nelle località turistiche ricadenti nel territorio della suddetta Asl che in concomitanza della stagione estiva registrano un notevole afflusso di visitatori: Casalabate, Torre Chianca, Frigole, San Cataldo, San Foca, Torre dell’Orso, Torre Lapillo, Santa Maria al Bagno, S. Isidoro, Otranto, Porto Badisco, Santa Cesarea Terme, Castro, Andrano, Tricase Porto, Santa Maria di Leuca, Torre San Giovanni, Torre Vado, Lido Marini, Torre Suda e Marina di Mancaversa.

La Asl Lecce metterà a disposizione 10 autoambulanze H 24, collegate con la centrale operativa 118 e complete di autista, infermiere e barelliere.

I locali da utilizzare per i presidi saranno messi a disposizione dai Comuni interessati, che dovranno provvedere anche a dotarli delle utenze e delle suppellettili necessarie. Sarà compito della Asl, invece, fornire le attrezzature sanitarie e i farmaci utili a garantirne il regolare funzionamento.

Gli oneri relativi a pulizie, utenze e manutenzione ordinaria dei locali adibiti a Presidi Sanitari Estivi saranno a totale carico delle Amministrazioni Comunali.

Spetterà ai responsabili delle Associazioni individuate fornire settimanalmente al Direttore del 118 e al Direttore del Distretto socio sanitario di competenza i turni nominativi sia dell’autista sia del soccorritore.

 

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner