Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 10:38

Secondo appuntamento con la pulizia delle spiagge

Secondo appuntamento con la pulizia delle spiagge

Salento - Secondo appuntamento con la pulizia delle spiagge organizzato dall'associazione leccese Suburban, un'iniziativa nata per sensibilizzare tutti al rispetto e alla tutela delle nostre coste.

Suburban, associazione leccese dedita alla promozione degli sport da tavola come lo skate, il windsurf e il surf da onda, con l'appoggio di UISP Lecce, organizza la seconda giornata di pulizia delle spiagge del Salento che aderisce al progetto europeo lanciato da Surfrider Foundation attraverso le "Initiatives Océanes". 
Dopo il successo dell'iniziativa dello scorso 24 marzo tenutasi nelle marine di San Foca e San Cataldo che ha riscontrato grande interesse e partecipazione, si continua nell'azione di sensibilizzazione al rispetto e alla tutela delle nostre coste.

L'associazione Suburban invita tutti alla seconda giornata di pulizie fissata per domenica 28 aprile alle ore 15.00, il punto d'incontro è presso il "Lido Enea" della marina di Frigole (Lecce).
Come sempre Suburban fornirà l'occorrente per lavorare in tutta sicurezza, i minori che volessero prendere parte alle operazioni di pulizia dovranno essere accompagnati da un adulto.

Suburban aspetta numerosi volontari per dare un segno tangibile della volontà di cambiare in meglio il nostro pianeta, il regalo più bello che l'uomo abbia mai ricevuto.

Le Initiatives Océanes rappresentano un concentrato della filosofia di Surfrider Fundation Europa e sono diventate, nel corso degli anni, eventi irrinunciabili per gli amanti della natura e per tutti coloro che vogliono dare un contributo alla lotta all'inquinamento. In Salento l'appuntamento apre simbolicamente la nuova stagione e permette di pulire, preservare e rivalutare gli spot delle nostre coste (come sono definiti in gergo i siti dove è possibile fare surf).
Le Initiatives Océanes coinvolgono ogni anno diverse migliaia di persone attraverso eventi organizzati in tutta Europa e non solo, per questo sono considerate il più grande avvenimento europeo di mobilitazione cittadina a sostegno dell'eco-sostenibilità.
Si tratta di eventi che restituiscono concretamente la filosofia di Surfrider Foundation Europe: prendere coscienza dell’impatto che l’inquinamento ha sul nostro pianeta e dimostrare che noi siamo in grado di ridurlo.

Per informazioni: 329.4565737


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner