Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 19:28

Sicurezza stradale nel Salento

Sicurezza stradale nel Salento

Lecce - Ogni estate ci sono molte vittime della strada, troppe, proprio per questo motivo si sono svolti in Prefettura diversi incontri sul tema della sicurezza stradale.
All’ incontro hanno partecipato il prefetto di Lecce, Giuliana Perrotta, il presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone, il sindaco di Porto Cesareo, Salvatore Albano, i vertici provinciali delle forze di polizia e il sottosegretario all’Interno Alfredo Mantovano.

Durante il summit è stato deciso di iniziare i lavori, entro Settembre, sulla Torre Lapillo – Porto Cesareo, strada che lascia in tutti noi il ricordo ancora vivo della tragedia della ragazza di 23 anni, Anna Innorta, originaria di Bologna, che si trovava nel Salento per trascorre le vacanze in compagnia di alcuni amici. La giovane vittima stava passeggiando sulla litoranea  che da Porto Cesareo conduce a Torre Lapillo in compagnia di un amico, quando una Smart li ha travolti.

Purtroppo questa disgrazia non è stata l’unica, né la prima né l’ultima, ma è simbolica in quanto era assolutamente preannunciabile.
Il sindaco ha reso noto che i lavori della litoranea verranno finiti entro l’anno, infatti da subito saranno installati dissuasori di velocità, più illuminazione, marciapiede e una protezione per i pedoni ai lati della strada.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner