Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 19:39

Raccolta Alimentare di Arcadia, Cantori di Ippocrate e Comitato Nuova Rudiae

Raccolta Alimentare di Arcadia, Cantori di Ippocrate e Comitato Nuova Rudiae

Lecce - Avrà luogo a Lecce, dal 25 al 28 marzo 2013 dalle ore 8,30 alle ore 18,30, pressola Chiesadi Santa Maria di Pozzuolo, meglio nota come Chiesetta Balsamo, una raccolta di derrate alimentari per i bisognosi dei centri Caritas.

 La manifestazione denominata ”Banco della Solidarietà Alimentare” è organizzata congiuntamente da Ordo Equestris Templi Arcadia, Cantori di Ippocrate e Comitato Nuova Rudiae.

 Chiunque vorrà, potrà portare e donare beni alimentari che verranno poi smistati presso i centri Caritas per soddisfare le necessità dei più poveri.

E’ notorio come l’attuale crisi economica stia facendo aumentare drasticamente la povertà e le persone bisognose che, un tempo individuabili nei “senzatetto”, sono, oggi, rappresentate da numerose famiglie che, nonostante la certezza di un lavoro, non riescono ad arrivare nemmeno alla metà del mese.

Di fronte a tale allarmante dato in aumento, lo scopo dell’iniziativa voluta da Arcadia, Cantori di Ippocrate e Comitato Nuova Rudiae, e’ quello di sottolineare con forza quanto sia fondamentale contribuire anche con piccoli gesti al benessere di chi è meno fortunato.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner