Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 05:47

La Bestar salva i dipendenti della società Club Med

La Bestar salva i dipendenti della società Club Med

Otranto - Sono salvi i dipendenti del Club Med di Otranto. A rilevare lo storico villaggio, dopo 40 anni, la società Bestar. In prima linea nei giorni scorsi, contro il licenziamento dei dipendenti, il sindaco del comune Luciano Cariddi.
La società nella giornata di ieri, ha sottoscritto un accordo di subgestione con la società Bestar, che si impegna a garantire l’apertura del villaggio Santo Stefano per la stagione turistica 2013.

Dalle condizioni contrattuali emerge che la nuova società dovrà garantire l’assunzione del personale dipendente di Club Med. La nuova società inoltre vorrebbe prolungere l'apeertura del villaggio, prolungandola oltre le 10 settimane garantite dai vecchi gestori. 

"Dispiace constatare in modo definitivo l’andar via della società Club Med con la quale la Città ha avuto sempre buoni rapporti di collaborazione, sin dal lontano 1970, anno in cui fu inaugurato il villaggio", ha dichiarato Cariddi. "Resta in ogni caso la soddisfazione per aver raggiunto l’obiettivo di garantire che il villaggio non venga chiuso neanche per una stagione e soprattutto per aver assicurato gli attuali livelli occupazionali relativi al personale direttamente alle dipendenze di Club Med, ma relativi anche all’indotto degli appalti di esternalizzazione che il villaggio di Otranto garantiva".
"Come Amministrazione siamo attenti a seguire l’evoluzione della vicenda e ringraziamo quanti hanno collaborato per il buon esito delle trattative". "Speriamo che, superato l’impellente problema della stagione turistica alle porte, si possa tutti insieme iniziare a discutere seriamente del futuro del nostro villaggio per trovarci preparati in tempo utile una volta che sarà terminata quest’ultima annualità di contratto che era in capo a Club Med".

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner