Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 19:57

Laboratorio audiovisivo del progetto “I Make”

Laboratorio audiovisivo del progetto “I Make”

Italia - Si chiuderanno il 25 gennaio 2013 le iscrizioni per accedere al laboratorio audiovisivo del progetto “I Make” del programma Interreg Italia – Grecia, con partner capofila il GAL - Terre dei Trulli e di Barsento (Bari) e come partner Apulia Film Commission (Italia) e la Municipalità di Preveza (Grecia).

Tra le domande prevenute, saranno scelti un massimo di 20 partecipanti selezionati sulla base di curriculum e lettera motivazionale. I corsisti selezionati, potranno così approfondire la teoria e la tecnica del montaggio audiovisivo coordinati da un gruppo di esperti professionisti del cinema e della postproduzione audiovisiva. Tra i docenti segnaliamo la presenza dei registi Davide Barletti, Nico Cirasola, Alessandro Piva e Daniele Vicari, mentre per i montatori saranno presenti Benni Atria, Andrea Facchini, Roberto Perpignani e Marco Spoletini.

Al termine del laboratorio, che si svolgerà tra febbraio e maggio 2013 principalmente nella sede dell’ex macello di Putignano, i corsisti produrranno un progetto filmico di montaggio sulla base delle esperienze acquisite durante il corso. Per maggiori informazioni e dettagli sul bando consultare il sito www.galtrulli-barsento.it.

Il progetto “I Make”, nasce con l’intento di condividere con i territori interessati l’esperienza promossa dalla Regione Puglia con il programma “Bollenti Spiriti”. Il valore aggiunto del Programma Regionale per le Politiche giovanili, creato per attivare processi di cittadinanza attiva, è rappresentato dai Laboratorio Urbani per promuovere la partecipazione giovanile all’interno delle comunità locali.

In continuità rispetto a tale azione, il progetto si propone di utilizzare la cooperazione tra Puglia e Grecia per sviluppare strategie di cooperazione a supporto della creatività giovanile anche attraverso l’attivazione di laboratori multidisciplinari.

Fondazione Apulia Film Commission

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner