Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 17 ottobre 2017 - Ore 06:12

Una cordata per salvare l'Omfesa

Una cordata per salvare l'Omfesa

Trepuzzi - E' arrivata proprio in queste ore, la proposta di una cordata di imprenditori locali pronti a rilevare Omfesa, l'azienda ferroviaria di Trepuzzi ormai sull’orlo del fallimento, dopo l’indisponibilità da parte di alcuni istituti bancari a conderle credito. Potrebbero cosi essere salvati gli 85 dipendenti in attesa di licenziamento.

Ad annunciarlo è lo stesso Ennio De Leo, presidente di Omfesa che ha parlato dell'esistenza di un’offerta d’acquisto, da lui stesso definita "strana e inusuale", proprio per le modalità con cui è stata proposta.

Gli imprenditori interessati all'azienda, infatti, vogliono al momento conservare l'anonimato.

"È ovvio che se ci sono imprenditori interessati a subentrare, sono i benvenuti – dichiara De Leo - ma io non posso trattare con chi vuole rimanere anonimo. Intendo ovviamente prima conoscere il loro nome, cognome e indirizzo e la loro capacità economica".

Secondo indiscrezioni parrebbe, tuttavia, che la cordata abbia già contattato le organizzazioni sindacali. Intanto resta fissato per mercoledì pomeriggio l’incontro in Provincia per avviare le procedure di mobilità. 

E' stata, invece, scartata l'ipotesi di proroga della cassa integrazione, a causa dell'elevato costo pro capite che ammonterebbe a circa 7.000 € annui per ogni lavoratore.

Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner