Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 02:03

Quarto appuntamento col il 1° Campionato Minislalom “Grande Salento”

Quarto appuntamento col il 1° Campionato Minislalom “Grande Salento”

Taranto - Oramai è tutto pronto per dare spazio al quarto e penultimo appuntamento con il 1° Campionato Minislalom “Grande Salento”, organizzato dalle Scuderie Salento Motor Sport di Ruffano e Pro. Motor. Sport Taranto. Dopo aver archiviato la serie di appuntamenti previsti in provincia di Lecce (con due tappe a Marittima di Diso ed una a Specchia), domenica 11 novembre si farà tappa in terra tarantina, per affrontare il 1° Minislalom Faggiano-Rocca Trofeo Città di San Giorgio Jonico. Sale quindi la febbre nella provincia di Taranto per il prossimo appuntamento motoristico. Finalmente ritornano nel tarantino le gare automobilistiche su strada e con loro ritorna a muoversi un movimento da troppo tempo costretto a lunghe trasferte. Organizzato dalla Pro. Motor. Sport Taranto in collaborazione con l'AC. Taranto e la Pro. Motor. Racing Team Taranto, la kermesse di svolgerà nel prossimo weekend a San Giorgio Jonico.

  La scelta di organizzare un campionato di Minislalom nasce dalla volontà di Gabriele D'Argenzio, presidente della Pro. Motor. Racing Team, e di Antonello Casto, presidente della Salento Motor Sport, di organizzare un campionato a "basso costo". L'attenzione verso i concorrenti e la coscienza del periodo economicamente difficile sono da sempre le prerogative di queste due realtà pugliesi, lontane geograficamente ma vicinissime nel modo di vedere lo sport automobilistico.

Importante per la riuscita dell'evento è stato l'appoggio incondizionato del Comune di San Giorgio Jonico, oltre che la sempre presente AC Taranto, da anni in prima fila nella promozione sportiva a Taranto.

  La manifestazione tarantina, sarà interamente dedicata alla figura di Pierluigi Leo. “In accordo con la famiglia Leo – commenta Gabriele D'Argenzio – la Pro. Motor Racing Team e la Pro. Motor Sport Taranto hanno indetto il I° Trofeo Pierluigi Leo. Il Memorial sarà destinato ai soli piloti tarantini che disputeranno il prossimo Slalom Faggiano-Rocca. Pierluigi Leo, giovane pilota tarantino, presidente dell’Associazione Sportiva Mad Max di Grottaglie, è scomparso recentemente a causa di una grave malattia”.

  Intanto, Emanuele Giudice torna al comando della classifica generale del 1° Campionato “Grande Salento”. Al termine della terzo appuntamento stagionale, il driver ruffanese a bordo di una Volkswagen Lupo GT2, ha raggranellato altri 64,8 punti (conseguiti al termine del 2° Costa del Sole di Marittima) e balza quindi nuovamente in vetta con 117,4. Al secondo posto sale Martino Bruno (sempre a bordo di una Volkswagen Lupo GT2) con 113 punti. Sul terzo gradino del podio attualmente c'è Sergio Pepe su Peugeot 106/N3 con 84,8 punti. Nelle restanti due gare, gli equipaggi non potranno usufruire il “Jolly” che di fatto raddoppia il punteggio al termine della gara.

 Il Campionato, si concluderà il prossimo 25 novembre, con la seconda edizione del Minislalom Serre Salentine in programma sui tornanti della Strada Provinciale Specchia-Presicce. A Dicembre invece si svolgerà, la cerimonia di premiazione finale del campionato; un evento che di fatto farà calare il sipario della stagione motoristica salentina.

 

 

 

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
30 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Successo sofferto e fondamentale per il Lecce. La compagine salentina riesce ad avere la meglio sul Cosenza grazie ad un'autentica prodezza del...

14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner