Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 23 ottobre 2017 - Ore 15:25

Lecce di rimonta, Pià e Vanin piegano il Portogruaro

Lecce di rimonta, Pià e Vanin piegano il Portogruaro

Lecce - Il Lecce brinda con un successo la prima ufficiale da presidente di Savino Tesoro, batte 2-1 il Portogruaro, in rimonta, con le reti di Pià (rigore) e Vanin, e conquista l'ottava vittoria su nove partite.

Gara insidiosa per gli uomini di Lerda, che al 19' si trovano in svantaggio: corner di Cunico e colpo di testa del difensore Patacchiola che batte Benassi: 1-0 per i veneti.
Il Lecce reagisce subito in maniera veemente e dopo svariate azioni pericolose, al 29' conquista un calcio di rigore. Contropiede da manuale dei giallorossi sull'asse Falco-De Rose-Pià, con quest'ultimo atterrato in area al momento del tiro. Sacchi comanda il penalty e lo stesso Pià trasforma: 1-0 e primo gol in campionato per l'attaccante brasiliano.

Nella ripresa è un'altra musica. Il Lecce prende totalmente in mano la gara e schiaccia la squadra di Madonna nella propria area di rigore. Al 15' arriva il sorpasso: cross da sinistra di Tomi che taglia tutta l'area di rigore, arriva di corsa Vanin a destra e quasi in scivolata batte Tozzo per il 2-1, con un piattone che si infila sotto la traversa. "Via del Mare" in tripudio.
Nella parte finale i giallorossi sfiorano ripetutamente il 3-1: con Pià di testa (gol annullato per fuorigioco inesistente), due volte con Tomi, poi con Bogliacino e Giacomazzi, infine anche col neo-entrato Malcore, ma il risultato non cambia. Finisce 2-1 e il Lecce incamera altri tre punti importantissimi per consolidare la propria posizione in testa alla classifica, a quota 25 punti. 
Mercoledì prossimo il Lecce sarà atteso dalla sfida di Coppa Italia contro l'Aprilia, in casa, subito dopo invece doppia trasferta di campionato in Lombardia: a Pavia domenica e a Lumezzane mercoledì 14 per il recupero della 9^ giornata.

Top: Pià, Vanin, Bogliacino, De Rose.

Flop: Nessuno.

Matteo Pisacane


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...

02 Settembre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce riscatta l'opaco pareggio dell'esordio contro il Francavilla battendo con ampio merito e con una prestazione di carattere il Trapani. I...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner