Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 22:16

Casarano Rally Team prima tra le Scuderie nel Junior Rally Show

Casarano Rally Team prima tra le Scuderie nel Junior Rally Show

Casarano - Casarano Rally Team prima tra le Scuderie, Rizzello-Sorano terzi assoluti e Albano-Palmisano sesti, vincitori in solitaria rispettivamente della classe S2000 e S1600.

Questo in estrema sintesi il risultato della spedizione Casarano Rally Team sui colli romani dove tra ieri ed oggi si è corsa la prima edizione dello Junior Rally Show, competizione nazionale  sperimentale atipica, disputata in conformazione ronde ma con un chilometraggio ridotto e parco assistenza dopo due prove speciali.

La compagine casaranese che ha schierato al via quattro concorrenti ha centrato il successo di squadra in virtù dei risultati ottenuti dai propri portacolori, che forse potevano ambire a qualcosa di più se non fosse stato per una errata scelta di gomme che ha condizionato la seconda parte di gara dei due equipaggi di punta. Francesco Rizzello e Fernando Sorano disponendo di una Peugeot 207 S2000 al top, si sono resi protagonisti di una prestazione che gli ha eletti tra i migliori interpreti della gara inserendosi sin da subito nella lotta per la conquista delle primissime posizioni. Il secondo miglior tempo assoluto colto sulla prima ps a un solo decimo da Rendina, poi vincitore della competizione, faceva sperare per il meglio.

Rizzello riusciva a conservare il secondo posto anche dopo la ps2 ma al parco assistenza di metà gara l’incertezza meteo spingeva il driver di Ruffano a optare ancora per le coperture intermedie. Una scelta rischiosa, rivelatasi poi sbagliata  (e costata alla fine il secondo posto), in quanto l’asfalto è andato sempre più asciugandosi e non potendo quindi far meglio, malgrado i tempi costantemente migliori rispetto ai precedenti passaggi, dei due successivi terzi posti parziali.

Sorte simile è toccata anche al duo formato da Giuseppe Albano e Simona Palmisano in gara su  una prestante Renault Clio S1600 che saliti al quinto posto dopo la ps 2, incappano anche loro in una errata valutazione dei pneumatici che gli penalizza non poco facendogli perdere per soli 4 decimi la quinta posizione sull’ultima ps.

Prestazione positiva anche quella colta dall’equipaggio composto da Marco Timo e William Stefanelli che hanno esordito alla guida della Renault Twingo Rs Gordini facendo segnare tempi in crescendo e chiudendo la gara in venticinquesima posizione assoluta, aggiudicandosi in solitaria la classe R2B.

Molto sofferta invece la gara del duo formato dal Presidente della Scuderia Casarano Rally Team Pierpaolo Carra e da Daniele Ferilli che hanno faticato più del previsto a causa di una serie di problemi di natura meccanica palesati dalla loro Renault Clio Rs. L’equipaggio tutto casaranese si è infatti trovato costretto a combattere sin da subito con un assetto rigidissimo (intraversati per ben 3 volte sulla prima ps) e con i problemi ad un semiasse e alla scatola dello sterzo che non gli ha consentito di potersi esprimere al meglio. La loro tenacia nel continuare la gara gli ha premiati recuperando 8 posizioni e chiudendo ventottesimi nella generale e terzi di classe N3.

 

1°Junior Rally Show, Classifica Finale Assoluta

1.Rendina-Inglesi (Ford Focus Rs WRC) in 15m42.0s

2.Laganà-Messina (Mitsubishi Lancer Evo X R4) +12.4s

3.Rizzello-Sorano (Peugeot 207 S2000) +18.5s

4.Ciufoli A.-Ciufoli M. (Renault Clio Williams FA7) +1m11.4s

5.Panzironi-De Nicola (Honda Civic Vti FA6) +1m21.7s

6.Albano-Palmisano (Renault Clio S1600) +1m22.1s

7.Silvestri-Di Giovanni V. (Peugeot 106 16v FA6) +1m25.1s

8.Di Giovanni S.-Colapietro (Peugeot 206 Rc N3) +1m29.9s

9.Sorci-Micheletti (Renault Clio Rs light N3) +1m32.2s

10.Zenobio-Giammasi (renault Clio Williams FA7) +1m37.4s


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
04 Giugno 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce dice addio anche quest'anno ai sogni promozione. I ragazzi di mister Rizzo vengono eliminati ai quarti dall'Alessandria, pur avendo superato...

31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Finisce in parità la gara d'andata dei quarti di finale dei playoff, tra Lecce ed Alessandria. Ennesimo pareggio per i salentini, che hanno...

31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Il tecnico Roberto Rizzo ha convocato 22 giocatori per la gara Lecce - Alessandria, andata dei Quarti di Finale dei Play Off, in programma...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner