Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 15:10

Coppa Italia Lega Pro: il Lecce espugna Nocera

Coppa Italia Lega Pro: il Lecce espugna Nocera

Italia - Il Lecce 2 espugna il "San Francesco" di Nocera Inferiore, imponendosi per 1-0 sulla Nocerina, e approda al 3° turno di Coppa Italia Lega Pro, grazie ad una rete di Malcore a metà primo tempo.

Il tecnico giallorosso Franco Lerda, rivoluziona il suo Lecce mandandolo in campo con un inedito 3-5-2, composto per 6/11 da seconde linee e giovani promettenti, come l'attaccante cileno Bustamante.
La formazione iniziale è: Gabrieli, Gouvea, Esposito, Legittimo; Vanin, De Rose, Zappacosta, Palumbo, Tomi; Bustamante, Malcore.

Il Lecce prende subito in mano il pallino del gioco, e dopo qualche azione offensiva ben costruita, confeziona il vantaggio al 25': cross basso dalla destra di Palumbo per Malcore, che appostato in area piccola piazza il pallone in rete col piatto sinistro, 1-0. 

Nel secondo tempo i salentini potrebbero raddoppiare dopo pochi minuti in contropiede, ma questa volta Malcore, tutto solo in area, non è lucido davanti all'estremo difensore rossonero e spreca, facendosi deviare in angolo la conclusione.
La squadra di casa prova a spingere sull'acceleratore dal 20' in poi, in cerca del pareggio, ma al di là di qualche cross insidioso, non crea praticamente nessun grattacapo a Gabrieli.
Finisce dunque 1-0 per il Lecce, che prosegue così la sua striscia di successi anche nella coppa di categoria. 


Top: Malcore, De Rose
Flop: Nessuno


Da segnalare, infine, i tafferugli avvenuti al di fuori dello stadio e nel centro della cittadina campana, secondo quanto riporta il quotidiano online "Città di Salerno", tra tifosi salentini, tifosi locali e forze di polizia. Secondo queste fonti, il tutto sarebbe nato per le iniziali intemperanze di alcuni supporters ospiti, giunti al "San Francesco" senza biglietto d'ingresso per la partita, che avrebbe quindi "costretto" al lancio di lacrimogeni la polizia per placare la situazione. Successivamente i sostenitori molossi, avrebbero approfittato della situazione per entrare in contatto con i leccesi, dando così vita ad atti vandalici.

Matteo Pisacane


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
30 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Successo sofferto e fondamentale per il Lecce. La compagine salentina riesce ad avere la meglio sul Cosenza grazie ad un'autentica prodezza del...

14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner