Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 18 ottobre 2017 - Ore 03:52

U.S.Lecce, il futuro passa dai giovani

U.S.Lecce, il futuro passa dai giovani

Lecce - La "cantera" giallorossa, si sa, ha da sempre regalato al calcio nazionale ed internazionale dei talenti puri che ben hanno figurato nelle varie competizioni continentali. Da Conte a Moriero, passando per Bojinov e Vucinic, il Lecce ha sempre investito nelle giovani promesse, raccogliendo anche delle grandi soddisfazioni nelle rispettive categorie giovanili (Supercoppa Italiana Primavera e Scudetto su tutte).

Lo scorso anno la vecchia proprietà, nell'ottica di un'autogestione senza prospettive future, si affidò ai prestiti dei vari Tomovic, Muriel e Cuadrado: giocatori di grande spessore tecnico, ma non legati contrattualmente ai nostri colori e perciò "liberi" da ogni sorta di vincolo sentimentale con la maglia che indossavano.

La retrocessione d'ufficio in Lega Pro ha portato la nuova proprietà a fare di necessità virtù: oltre all'acquisto di Memushaj, Foti, Chevanton, Pià etc. (a titolo definitivo!), si è deciso di puntare sulla linea verde, ovvero sulla "cantera" salentina. Sono tornati a casa Falco, Legittimo e Chiricò, Malcore è stato promosso (meritatamente) in prima squadra, e i vari Pino, Tundo, Rosafio, Di Mariano, Bleve e Todisco sono ormai considerati stabilmente elementi utili a mister Lerda.

Gli addetti ai lavori, visti i risultati ottenuti sin qui dal Lecce, assicurano che la rosa attualmente a disposizione di Lerda farebbe i Play-Off promozione in Serie B. L'ex allenatore del Crotone è riuscito a creare una macchina perfetta: squadra molto corta, imprevedibile, che gioca di prima e verticalizza appena ne ha la possibilità; la mobilità delle punte, poi, è devastante.

Lecce rappresenta, nello scenario economico del calcio moderno, un'isola felice: schierare una formazione giovane che sia in grado di macinare un gioco divertente ed efficace è qualcosa che dalle nostre parti non si vedeva da qualche anno.

 

 

Dario Stefanelli


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...

02 Settembre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce riscatta l'opaco pareggio dell'esordio contro il Francavilla battendo con ampio merito e con una prestazione di carattere il Trapani. I...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner