Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 14:41

Selezioni nazionali Oktagon alla "Notte dei Gladiatori 2"

Selezioni nazionali Oktagon alla "Notte dei Gladiatori 2"

Lecce - Anche quest’anno il duo di Promoters Leccesi Alessandro Centonze & Andrea Presicce (Tecnici Federali del Team Helios) organizzeranno nella serata di Sabato 29 Settembre p.v. a Lecce, nel bellissimo Palazzetto dello Sport di Piazza Palio, la seconda edizione del Galà sportivo “LA NOTTE DEI GLADIATORI 2 - selezioni nazionali OKTAGON 2013” esclusivamente riservata a sport da combattimento, spettacolari ed affascinanti, come la Kick-Boxing, il K-1, la Muay Thai, il Pugilato e le MMA.

All’evento, dedicato alla memoria del carissimo Aldo Satriano, parteciperanno atleti PROFESSIONISTI provenienti oltre che dalla Regione Puglia, anche da altre parti d’Italia.

 

Invitiamo i nostri lettori, per comprendere meglio la portata dell’evento che si sta realizzando con tenacia nella nostra città, a cercare su un qualsiasi motore di ricerca cos’è “OKTAGON” (o visitate il sito www.oktagon.it ed altri siti del settore come www.kickradio.it o il sito federale www.fikbms.net ndr). Oktagon da oltre vent’anni è il fulcro degli sport da ring in Italia e in Europa ed è divenuto negli ultimi due anni, grazie all’esauribile impegno del suo Patron Carlo Di Blasi, uno dei tre eventi più importanti al mondo nel settore marziale (basti pensare che è il primo evento sportivo indoor per numero di partecipanti nella città di Milano).

 

Dopo il successo dello scorso anno gli organizzatori hanno voluto (nonostante il periodo nerissimo che sta flagellando l’economia nostrana) aumentare la posta in gioco con ben due selezioni Oktagon, match professionistici di Muay Thai, MMA e la grande Boxe per vedere un Palazzetto gremito in ogni ordine di posto, mai come prima nella sua storia pluridecennale. A nostro modesto parere, obiettivo che certamente verrà raggiunto vista la politica dei prezzi stracciati adottata dallo Staff con i tickets Bordo Ring a € 12 e le Gradinate a soli € 8!

 

La serata inizierà con dei match di pugilato, kick boxing, k1 & Muay Thai dilettantistici per riscaldare il pubblico. Seguiranno poi i “piatti forti” come la sfida tra il due volte Campione Italiano Eros Rollo impegnato in un match professionistico a contatto pieno nel regolamento di Oktagon “FIGHT CODE” (– 67 kg. 3 Round da 3’) opposto all’ostico e coriaceo Sabino Mansella e con duelli di spessore internazionale tra i quali spicca l’attesissimo (non solo dagli addetti ai lavori ndr) rematch tra il pupillo Leccese del Team Helios GUGLIELMO “GOLDEN BOY” CARATA - PLURICAMPIONE ITALIANO e TITOLARE DELLA NAZIONALE ITALIANA F.I.KBMS e il Friulano FABIO DI MARCO DEL  CELEBRE TEAM SATORI di Gorizia (di cui esponente di spicco è il RE del ring GIORGIO PETROSYAN. Il Goriziano sarà accompagnato nella trasferta salentina dall’altro fenomeno di casa Petrosyan, il fortissimo Armen).

 

Seguirà un’altra selezione OKTAGON col Fortissimo Campione WAKO PRO FLORENZO PESARE.

 

Ma non è finita qui, ci sarà una vera e propria “indigestione” di prestige fight nella serata, con la “guerra” tra i CAMPIONI INTERNAZIONALI FABIO SICILIANI (Leccese del Team Oltre Corpo) opposto a GIUSEPPE D’AMURI (Siciliani è una stella della vera Muay Thai oltre ad aver stravinto nella passata edizione di Oktagon con un micidiale KO, mentre D’Amuri sarà uno dei Top Fighters che parteciperà all’evento mondiale GOLDEN GLORY a Roma il prossimo 3 Novembre).

 

Altra eccezionale esclusiva da non perdere, per la prima volta nella nostra città, un match professionistico di MMA con il campione originario di Manduria FRANCESCO CONTROVERSA.

 

La serata si concluderà col botto! Un’avvincente rivincita tra ANTONIO SANTORO (l’unico PUGILE PROFESSIONISTA LECCESE, IMBATTUTO E SFIDANTE UFFICIALE PER IL TITOLO ITALIANO) e il Siracusano Carmelo “Er Pitbull” Terranova. “El Dynamite” leccese concederà al temibile avversario siculo il rematch sulla distanza delle 8 riprese da 3 minuti al limite dei 68 kg. Entrambi i pugili appartengono alla famosissima Scuderia pugilistica Conti Cavini. Anche per questo match, dopo il successo ottenuto nel prestigiosissimo torneo Primo Carnera, il pugile Leccese si è affidato per la minuziosa preparazione ai tecnici della Helios.

 

Vi invitiamo, pertanto, a cercare su Google il nome di questi fortissimi atleti per comprendere la loro caratura e il loro spessore nel panorama mondiale.

 

Nella serata saliranno sul ring altri atleti della Scuderia Helios:

 

- Riccardo Francone  (incontro dilettantistico di pugilato ELITE III SERIE – 60 kg. 3 Round da 3’)

- Marco Lezzi (incontro dilettantistico di pugilato ELITE III SERIE – 75 kg. 3 Round da 3’)

- il già Campione Italiano di Full Contact Daniele De Raho (incontro dilettantistico di pugilato ELITE II SERIE – 69 kg. 3 Round da 3’)

- Ismaele Bene (incontro dilettantistico specialità LOW KICK JUNIOR – 64 kg. 2 Round da 2’)

- Gualtiero Carata (incontro dilettantistico specialità  K1 – 67 kg. 2 Round da 2’)

 

Tutti coloro che volessero assistere alle operazioni di peso di tutti gli atleti professionisti, potranno farlo gratuitamente recandosi il giorno Venerdì 28 Settembre 2012 alle ore 19:00 ca. presso la Palestra del Team organizzatore sita a Lecce in via G. D’Annunzio al civico 65/b.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
04 Giugno 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce dice addio anche quest'anno ai sogni promozione. I ragazzi di mister Rizzo vengono eliminati ai quarti dall'Alessandria, pur avendo superato...

31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Finisce in parità la gara d'andata dei quarti di finale dei playoff, tra Lecce ed Alessandria. Ennesimo pareggio per i salentini, che hanno...

31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Il tecnico Roberto Rizzo ha convocato 22 giocatori per la gara Lecce - Alessandria, andata dei Quarti di Finale dei Play Off, in programma...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner