Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 21 ottobre 2017 - Ore 21:21

Il Lecce vince ancora: 2-0 al San Marino

Il Lecce vince ancora: 2-0 al San Marino

Lecce - Il Lecce continua la sua corsa alla serie b: a cadere sotto i colpi dei giallorossi questa volta è un modesto San Marino che, complice l'espulsione del portiere ad inizio partita, ha badato più a difendersi che a creare occasioni da gol.

I salentini giocano un buon calcio, peccando un pò di superbia in alcune occasioni; Lerda ha dato alla squadra un'idea ben precisa di gioco: palla sempre a terra e scambi veloci in verticale.

Il primo tempo si gioca su ritmi altissimi, con i padroni di casa più volte vicini alla rete. Protagonista dei primi 25'minuti di gioco è Jeda che in due occasioni non trova la via del gol: la prima volta è il palo a strozzare l'urlo di gioia in gola al brasiliano (pregevole colpo di testa), mentre nella seconda occasione è lo stesso numero 9 giallorosso a sprecare un calcio di rigore concesso dall'arbritro Chiffi per un atterramento in area di rigore su Pià da parte dell'estremo difensore ospite (espulso nell'occasione).

Dopo l'episodio del penalty il Lecce accusa il colpo e abbassa notevolmente i propri ritmi. Unica nota degna di rilievo è la sostituzione di Jeda (problemi muscolari per lui) con Falco.

Nella ripresa i giallorossi partono forte e collezionano ben 4 palle gol dal 50'al 58'.

Al minuto 62' però arriva il gol del vantaggio: azione arrembante dei padroni di casa con Foti che, a ridosso dell'area piccola infila il portiere del San Marino. I biancoazzurri cercano di reagire, ma il Lecce tiene ben salde le redini del gioco, forti sia dell'uomo in più che di una palese superiorità numerica.

Al 78' poi arriva la prima gioia stagionale per Cosimo Chiricò, punta esterna "made in Brindisi" che, su azione di contropiede, beffa il portiere in uscita.

Da qui in poi solo possesso palla per i padroni di casa che, grazie alla vittoria odierna, raggiungono quota 9 punti.

Top: Memushaj e Foti

Flop: nessuno

Dario Stefanelli


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...

02 Settembre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce riscatta l'opaco pareggio dell'esordio contro il Francavilla battendo con ampio merito e con una prestazione di carattere il Trapani. I...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner