Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 09:24

Aspettando l'esito del ricorso: Lecce-Tricase 4-0

Aspettando l'esito del ricorso: Lecce-Tricase 4-0

Lecce - In attesa dell'inizio del campionato di Lega Pro Prima Divisione, che avverrà domenica 2 settembre (esordio contro la Cremonese), il Lecce di mister Lerda ha giocato questo pomeriggio al Comunale di Squinzano, un'amichevole contro il Tricase, squadra che milita in Eccellenza. La gara è terminata con il risultato di 4-0 in favore dei giallorossi, per effetto delle reti siglate di Jeda e Chiricò nel primo tempo, e di Ofere (su rigore) e Mazzotta nel secondo.
Lerda, come di consueto, ha schierato la sua squadra con il 4-3-3, alternando vari elementi nelle due frazioni di gioco. Nei primi 45 minuti il Lecce è andato in campo con Benassi, Legittimo, Romeo, Brunetti, Semenzato, Giacomazzi, Bogliacino, Palumbo, Pià, Jeda e Chiricò. Nella ripresa invece, sono scesi in campo: Petrachi, Delvecchio, Memushaj, Malcore, Falco, Mazzotta, Pino, Tundo e Ofere.

La Società, intanto, ha presentato nella serata di ieri, tramite il suo collegio difensivo e dell'ex presidente Pierandrea Semeraro, l'istanza di ricorso d'urgenza al Tnas (Arbitrato del Coni), contro la sentenza della Corte di Giustizia Federale, che in 2° grado ha confermato la retrocessione in Lega Pro del Lecce, per i "fatti" del derby Bari-Lecce.

Il presidente del Tribunale Nazionale di Arbitrato dello Sport, Roberto de Roberto, ha ora tempo qualche giorno per costituire una Commissione Interna, che dovrà giudicare il ricorso presentato dall'Us Lecce contro l'esclusione dalla serie B. L'udienza, dovrebbe essere fissata per la settimana prossima, in modo da pronunciarsi entro il 30 di agosto. Il Tnas, lo ricordiamo, è il 3° e ultimo grado della Giustizia Sportiva, ed ha il potere anche di ribaltare le sentenze precedenti, pertanto, rappresenta l'ultima speranza della causa giallorossa, che naturalmente vorrebbe "riacquisire" la serie B. Un'ultima settimana, dunque, della tribolatissima estate salentina, che stabilirà effettivamente se il Lecce dovrà rassegnarsi e giocare nella vecchia serie C.

Bisogna dire, però, che le possibilità del Lecce sono poche, in quanto la Lega di B, facendo partire il campionato (il Vicenza gioca già stasera a La Spezia) ha praticamente lasciato intendere che non aspetteranno la formazione di Lerda. Che così ha parlato oggi a fine amichevole- “Nell’amichevole di oggi avevo dei problemi a livello numerico in difesa; Esposito era affaticato ad un polpaccio, mentre Ferrario sta vivendo un periodo un po’ così. In difesa abbiamo bisogno di rifare il reparto; arriveranno dei giocatori e dobbiamo iniziare proprio da dietro. Ho fatto giocare in difesa Delvecchio, ma è stato solo un adattamento della giornata. Per me Delvecchio è un giocatore confermatissimo, ci conto molto, come conto pure su Jeda e Benassi. Con i ragazzi ho parlato, mi hanno dato la loro disponibilità, sono dei giocatori importanti su cu faccio affidamento. La Lega Pro? E’ chiaro che tutti noi pensavamo positivo, poi è arrivata questa mazzata qui e ora dobbiamo ripartire tutti forti. E’ normale che nel gruppo ci siano ancora degli strascichi, però, io credo che con le gare che contano la squadra farà vedere carattere sufficiente per lasciarsi alle spalle questa storia. Sono ragazzi su cui ci si può contare.”

Matteo Pisacane


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
30 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Successo sofferto e fondamentale per il Lecce. La compagine salentina riesce ad avere la meglio sul Cosenza grazie ad un'autentica prodezza del...

14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner