Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 04:46

Ufficiale: Lecce in 1^ Divisione girone A, si parte con la Cremonese

Ufficiale: Lecce in 1^ Divisione girone A, si parte con la Cremonese

Lecce - Come detto, la Lega di Serie B ha già provveduto al ripescaggio del Vicenza (nonostante debba pronunciarsi ancora il Tnas), inserendolo al posto del Lecce. La squadra biancorossa, quindi, giocherà già sabato alle 20.45 sul campo dello Spezia. 
Il Lecce, invece, è stato inserito nel calendario di Prima Divisione girone A, dove nella 1ma giornata, domenica 2 settembre alle 14.30 affronterà al "Via del Mare" la Cremonese.

Sfida dal sapore d'altri tempi dunque, per la squadra giallorossa, che fa il suo ritorno nella vecchia serie C dopo 17 anni. L'ultima infatti, fu la stagione 95-96, annata in cui subentrò alla guida del club la famiglia Semeraro.

Per i nuovi proprietari Savino e Antonio Tesoro, è tempo ora di riflessione. Gli imprenditori di Spinazzola, speravano ovviamente che la società giallorossa e il suo ex presidente la spuntassero nelle aule di tribunale, per mantenere la serie B, mentre invece dovranno rimboccarsi le maniche per completare un organico di Lega Pro, in poco meno di una settimana (il mercato chiude il 31 agosto).
A loro, dunque, l'arduo compito di convincere "senatori", allenatore e giovani di talento a rimanere in giallorosso, per tentare una pronta risalita nelle categorie che competono alla piazza salentina.

La squadra di Lerda (al momento in silenzio stampa) intanto, giocherà un'amichevole contro il Tricase sabato pomeriggio alle 16, in attesa dell'inizio del nuovo campionato.

Ecco il comunicato ufficiale della Lega Professionisti:

"La Lega Italiana Calcio Professionistico, visti i provvedimenti della Commissione Disciplinare Nazionale confermati dalla Corte di Giustizia Federale in data 22 agosto 2012, di cui al C.U. n.030/CGF; visto il conseguente provvedimento emanato in data 23 agosto 2012 dal Presidente Federale, di cui al C.U. n. 49/A con il quale è stato disposta l’ammissione dell’U.S. Lecce S.p.A. al Campionato di 1a Divisione e al Campionato “D. Berretti” per la stagione sportiva 2012/2013, con individuazione del Girone di competenza e del relativo calendario a cura della Lega Pro, DISPONE la società U.S. Lecce S.p.A. è inserita nell’organico della Lega Italiana Calcio Professionistico, Prima Divisione Girone “A”, assegnando il medesimo calendario gare già stabilito per la società Vicenza Calcio S.p.A., ammessa al Campionato di Serie B".



Queste le altre gare relative alla 1ma giornata:

Albinoleffe-Sudtirol, Como-San Marino, Pavia-Feralpi Salò, Reggiana-Lumezzane, Trapani-Carpi, Treviso-Cuneo, Tritium-Virtus Entella. Riposa: Portogruaro.

Matteo Pisacane


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
30 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Successo sofferto e fondamentale per il Lecce. La compagine salentina riesce ad avere la meglio sul Cosenza grazie ad un'autentica prodezza del...

14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner