Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 02:35

Tim Cup: il Lecce parte bene, 3:1 al Chieti

Tim Cup: il Lecce parte bene, 3:1 al Chieti

Lecce - Il Lecce non sbaglia l'esordio casalingo e regola un buon Chieti per 3 reti a 1. I ragazzi di Mister Lerda hanno giocato una gara ordinata e attenta (se si esclude l'azione che ha portato al gol degli ospiti).

Lerda, per la gara di Coppa Italia, si è affidato al 4-3-3 con Benassi tra i pali, Diniz, Ferrario, Esposito e Mazzotta in difesa, Delvecchio, Memushaj e Giacomazzi a centrocampo con Chiricò (ottima la sua prova), Jeda e Corvia in attacco.
Il primo tempo non regala particolari emozioni sino al minuto 38, quando Daniele Corvia si procura e trasforma un rigore concesso dal Sig. Castrignano di Roma.

Passano circa 70 secondi e il Chieti pareggia: chiusura incerta di Esposito, Benassi accenna l'uscita ma viene beffato da Capogna, abile a seguire l'azione. La prima frazione si chiude con un bolide di Giacomazzi che sfiora la traversa.

Il secondo tempo si apre con un Lecce più tonico e veloce: al 7' Jeda si fa trovare pronto in area di rigore ma il suo colpo di testa non centra lo specchio della porta; dopo due minut poi l'estremo difensore neroverde toglie dalla testa di Giacomazzi la palla del 2:1.

Il gol del Lecce arriva al minuto 30 grazie al capitano che infila Feola con un colpo di testa preciso e potente (assist di Falco, subentrato a Memushaj). Il Chieti accusa il colpo e si lascia travolgere dai giallorossi che, poco prima del novantesimo, trovano il colpo del definitivo k.o grazie a Jeda, servito magnificamente dal Messi del Salento.

3:1 e primo turno di Tim Cup superato senza particolari affanni. La prossima sfida i salentini la giocheranno sabato prossimo a Torino, contro i granata appena ritornati nella massima serie.

Top: Chiricò e Falco

Flop: nessuno

Dario Stefanelli


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
30 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Successo sofferto e fondamentale per il Lecce. La compagine salentina riesce ad avere la meglio sul Cosenza grazie ad un'autentica prodezza del...

14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner