Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 06:17

Deferimenti di Palazzi, ecco l'elenco completo

Deferimenti di Palazzi, ecco l'elenco completo

Italia - Oltre al Lecce, anche il Grosseto è stato deferito per responsabilità diretta: mentre per il club salentino sotto processo è finito Pierandrea Semeraro, il club maremmano vedrà il patròn Camilli presentarsi davanti la Corte Federale.

Quello che si evince dai deferimenti di Palazzi, se si esclude la vicenda legata al derby pugliese, è una sostanziale mano leggera nei confronti di tutti i protagonisti dell'inchiesta sul calcioscommesse. Antonio Conte, ad esempio, viene "graziato" dal Procuratore, il quale ha voluto contestare al salentino "solo" il reato di omessa denuncia non tenendo conto, quindi, delle dichiarazioni di Carobbio, secondo il quale Conte sarebbe stato tra i protagonisti delle "combine" in occasione dei match Novara-Siena e Siena-Albinoleffe.

Accolta in parte, quindi, la linea difensiva dell'allenatore della Juventus, che si presentò da Palazzi con un memoriale difensivo firmato da più di 10 giocatori del Siena, i quali confermavano sostanzialmente la versione dell'ex giocatore del Lecce (Conte ha parlato più volte di "un rapporto difficile con il suo giocatore che, evidentemente, ha voluto accusarlo di illecito sportivo spinto da una forte antipatia nei suoi confronti").

Di seguito l'elenco completo dei club deferiti:

Responsailità diretta : Lecce e Grosseto

Responsabilità oggettiva: Siena, Torino, Bologna, Udinese, Sampdoria, Albinoleffe, Ancona, Bari, Portogruaro, Varese e Novara.

I club deferiti per responsabilità oggettiva "pagano" la condotta antisportiva dei propri tesserati: su tutti spiccano le posizioni di Andrea Masiello e Leonardo Bonucci: su di loro pesa l'accusa di illecito sportivo. Marco Di Vaio, attualmente in Canada per la sua ultima esperienza professionale, è stato deferito per omessa denuncia, in relazione alla partita Bologna-Bari finita 4-0 per i pugliesi.

Dario Stefanelli


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
30 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Successo sofferto e fondamentale per il Lecce. La compagine salentina riesce ad avere la meglio sul Cosenza grazie ad un'autentica prodezza del...

14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner