Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 21:33

Fantacalcio 2012\13, consigli per gli acquisti

Fantacalcio 2012\13, consigli per gli acquisti

Italia - Tra voci di mercato e inchieste giudiziarie, anche quest'anno è arrivato il momento, per tutti gli amanti del pallone, di pensare a costruire la propria squadra per il Fantacalcio. Sono numerosi, infatti, i tifosi che si armano di carta, penna e calcolatrice per dare vita alla propria creatura calcistica. Per gli amanti del genere questo è un vero e proprio rito.

Futuratv, da sempre attenta alle esigenze di tutti i suoi lettori, ha deciso di fornire qualche consiglio utile:

Portieri: In genere per l'estremo difensore si cerca di trovare un nome che rappresenti la giusta sintesi tra qualità e prezzo. Un portiere che subisce pochi gol e che para qualche rigore sarebbe l'ideale.Il primo consiglio è di stare lontani dalla rosa portieri della Roma, dato che sulla panchina dei giallorossi c'è una nostra vecchia conoscenza, notoriamente allergica alla fase difensiva. I nostri consigli sono: Handanovic- Gillet- Consigli (Ovviamente non dimentichiamo Buffon, ma il suo prezzo risulta essere troppo elevato)

Difesa: anche in questo caso includere difensori romanisti sarebbe rischioso, anche se i terzini del boemo si possono considerare delle punte esterne (J.Angel, Rosi, Cassetti e Dodò). Lo scorso campionato il blocco difensivo della Juventus si è ben comportato, ottenendo una media superiore al 7.00; l'unico problema è che per assicurarsi le prestazioni dei difensori bianconeri si dovrebbe rinunciare a gran parte del tesoretto iniziale. Meglio quindi puntare su giocatori meno conosciuti ma di qualità.
I nostri consigli sono: Ogbonna - Bovo - Mantovani- Lulic

Centrocampo: Al contrario del calcio giocato, dove qualità e quantità devono convivere, nel fantacalcio ci si può concedere il lusso di schierare una mediana interamente composta da rifinitori. Obbligatorio assicurarsi le prestazioni di Andrea Pirlo; il suo contributo fatto di assist e gol rappresenterebbe un valore aggiunto alla vostra squadra. Anche Marchisio sarebbe un buon acquisto, così come il possente Boateng. Questi giocatori meritano uno "sforzo" economico dei fantallenatori. Occhio però a Coutinho, apparso in forma durante l'esperienza spagnola e in questa prima fase precampionato.
I nostri consigli sono: Pirlo - Marchisio - Coutinho - Nocerino

Attacco: Appare sensato, in questo caso, prendere in considerazione il parco attaccanti della Roma. Il tecnico boemo cura la fase offensiva nei minimi dettagli, ed è per questo che Totti, Bojan, Osvaldo e Co. sarebbero un buon investimento. Puntare sui "soliti" Milito, Klose e Di Natale non sarebbe male. Destro è atteso da una stagione fondamentale per la sua carriera, si potrebbe quindi anche decidere di puntare su di lui. Stesso discorso per Muriel, ammirato dai tifosi del Lecce lo scorso anno.
I nostri consigli sono: Milito - Osvaldo - Muriel -Klose - Di Natale

Allenatori: Serse Cosmi allenerà il Siena nella prossima stagione. I nostalgici di Serse potrebbero puntare sulla sua grinta. Buone anche le ipotesi legate a Montella e Di Carlo.
I nostri consigli: Cosmi e Montella.

Dario Stefanelli


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
30 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Successo sofferto e fondamentale per il Lecce. La compagine salentina riesce ad avere la meglio sul Cosenza grazie ad un'autentica prodezza del...

14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner