Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 03:05

Lerda: "Ho sposato ciecamente il progetto Lecce"

Lerda: "Ho sposato ciecamente il progetto Lecce"

Lecce - Dopo un anno di inattività, passato a studiare nuove tecniche di allenamento e nuovi moduli di gioco, Franco Lerda è pronto ad incominciare la sua nuova avventura in giallorosso. In un'intervista apparsa questa mattina sul Corriere dello Sport, l'ex allenatore di Crotone e Torino mostra tutto il suo entusiasmo per il nuovo progetto Lecce dei Tesoro, sue vecchie conoscenze ai tempi di Busto Arsizio nella Pro Patria.

FIDUCIA - "Con Savino e Antonio Tesoro vi è un solido rapporto di stima e di amicizia; siamo d'accordo su tutto sulla parola e non vedo l'ora di ricominciare. Nel mentre ho studiato metodi di allenamento di altri tecnici, ho assistito a tante gare, ma la panchina ti manca, per cui conto i giorni che mancano alla ripartenza".

STRATEGIE - "La prima scelta da fare riguarda la località del ritiro. Già domani mi recherò a Tarvisio, dove il Lecce si è allenato negli ultimi anni per visionare le strutture. Visiterò pure altre due località indicatemi da Antonio Tesoro, poi nel fine settimana, da giovedì a sabato, ci incontreremo a Bergamo con la proprietà e stenderemo il programma per allestire la nuova squadra".

PROGETTO - "Eventuale Lega Pro? A parte il fatto che si tratta di un'ipotesi, spero assai remota, in ogni caso la prospettiva non mi spaventa perché io ho deciso di sposare un progetto, nel quale credo ciecamente. Lecce è una piazza che consente di fare calcio e quindi di vincere e poi la determinazione e l'entusiasmo dei Tesoro accentuano la mia fiducia e convinzione".

OSSATURA DI SQUADRA - "Mentalmente parto dalla struttura base, nella quale considero fondamentale l'apporto di gente come Benassi, Giacomazzi ed Esposito e vorrei tanto poter disporre di Di Michele, che è stato l'anima della squadra e il cui contratto è scaduto. So che nel Lecce vi sono altri giocatori interessanti, ma a tutti chiederò la disponibilità a gettarsi nella mischia con grande entusiasmo. Le mie squadre debbono contare su gente che abbia voglia di imporsi e fame di vittorie. Poi con Antonio Tesoro vedremo che volto dare al nuovo Lecce".

Matteo Pisacane


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
30 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Successo sofferto e fondamentale per il Lecce. La compagine salentina riesce ad avere la meglio sul Cosenza grazie ad un'autentica prodezza del...

14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner