Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 18:57

Lecce-Lerda, accordo biennale

Lecce-Lerda, accordo biennale

Lecce - Manca solo l'ufficialità, ma Franco Lerda è praticamente il nuovo allenatore del Lecce. L'ex tecnico di Crotone e Torino, avrebbe raggiunto un accordo con la società salentina sulla base di un contratto biennale.

Già nei giorni scorsi si era parlato di un sicuro approdo a Lecce da parte di Lerda, nel momento in cui la proprietà della squadra giallorossa fosse passata nelle mani di Tesoro, ed infatti, non appena questo è avvenuto, l'accordo con l'allenatore piemontese è stato concluso.
Tesoro aveva avuto un rapporto professionale con Lerda già ai tempi della Pro Patria, ed è evidente che tra le due parti c'è una stima reciproca. A questo punto si attende solo il comunicato ufficiale.

Franco Lerda è un allenatore abbastanza esperto per la serie B, ed è solito attuare il modulo 4-2-3-1, votato alla fase offensiva. Ha raggiunto la sua notorietà nel Crotone tre stagioni fa, portando la squadra calabrese neo-promossa in cadetteria a sfiorare i play-off, nonostante un organico allestito per la salvezza. L'anno successivo passa sulla panchina del Torino dove però viene esonerato nel marzo 2011, con i granata al terzo posto in classifica.

 Intanto, sul fronte dirigenza, pare sia ormai sulla via del tramonto il legame tra Carlo Osti e il Lecce. Il D.S. veneto, infatti, non dovrebbe rinnovare il suo contratto in scadenza 30 giugno, perchè Savino Tesoro pare intenzionato ad affidare l'area tecnica totalmente nelle mani del figlio Antonio. Ricordiamo che Osti ha messo a punto come ultime operazioni di mercato, due giorni fa, la risoluzione delle comproprietà di Esposito e Mazzotta in favore delle società giallorossa.

Matteo Pisacane


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
04 Giugno 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce dice addio anche quest'anno ai sogni promozione. I ragazzi di mister Rizzo vengono eliminati ai quarti dall'Alessandria, pur avendo superato...

31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Finisce in parità la gara d'andata dei quarti di finale dei playoff, tra Lecce ed Alessandria. Ennesimo pareggio per i salentini, che hanno...

31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Il tecnico Roberto Rizzo ha convocato 22 giocatori per la gara Lecce - Alessandria, andata dei Quarti di Finale dei Play Off, in programma...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)


Commenti inseriti
Avatar
luka - 24/06/2012
oSTI DEVE RIMANERE


Banner
Banner
Banner