Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 24 giugno 2018 - Ore 16:31

Euro 2012: L'Irlanda del Trap

Euro 2012: L'Irlanda del Trap

Italia - L'Irlanda di Giovanni Trapattoni sarà l'ultimo ostacolo del nostro girone, e per l'Italia può essere un vero e proprio ago della bilancia per il passaggio ai quarti di finale. Rispetto a Spagna e Croazia è sicuramente un avversario più morbido, ma non bisogna sottovalutare il grande senso tattico dei "green boys", che l'allenatore di Cusano Milanino ha saputo improntare, e lo spirito combattivo che hanno per caratteristica tutte le formazioni d'oltre manica.

Ecco i 23 convocati:

Portieri: Shay Given (Aston Villa), Keiren Westwood (Sunderland), David Forde (Millwall).

Difensori: Richard Dunne (Aston Villa), John O’Shea (Sunderland), Stephen Ward (Wolverhampton), Sean St Ledger (Leicester), Darren O’Dea (Celtic), Stephen Kelly (Fulham), Kevin Foley (Wolverhampton).

Centrocampisti: Keith Andrews (West Bromwich Albion), Glenn Whelan (Stoke City), Aiden McGeady (Spartak Mosca), Darron Gibson (Everton), Keith Fahey (Birmingham City), Damien Duff (Fulham), Stephen Hunt (Wolverhampton), James McClean (Sunderland).

Attaccanti: Robbie Keane (LA Galaxy), Kevin Doyle (Wolverhampton), Shane Long (West Bromwich Albion), Jonathan Walters (Stoke City), Simon Cox (West Bromwich Albion).

Il Trap adotta un 4-4-2 classico, puntando sulla solidità difensiva e su un centrocampo tosto, compatto e dinamico. Esprime un gioco piuttosto essenziale, privilegiando i cross dal fondo per le punte. Inoltre l'Eire, può contare su diversi elementi di grande esperienza: come Given, O'Shea, Duff e Keane. Tuttavia, il tasso tecnico complessivo della squadra non è elevatissimo, pertanto, è sufficiente affrontarli con il giusto atteggiamento per poterli battere.

 

Matteo Pisacane


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
17 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Prosegue la marcia del Lecce, vittorioso anche contro il Monopoli. I salentini timonati da mister Liverani si impongono col punteggio di 2-0, ma le...

30 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Successo sofferto e fondamentale per il Lecce. La compagine salentina riesce ad avere la meglio sul Cosenza grazie ad un'autentica prodezza del...

14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner