Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 17 ottobre 2017 - Ore 04:07

Euro 2012: Scopriamo la Croazia

Euro 2012: Scopriamo la Croazia

Italia - La Croazia di Slaven Bilic, seconda avversaria dell'Italia nel girone C, ha tutte le carte in regola per essere la mina vagante del torneo, per caratteristiche della squadra e per tradizione. I "Vatreni", infatti, su tre partecipazioni ai campionati Europei, per due volte hanno raggiunto i quarti di finale. Dopo la Spagna, potrebbero rivelarsi un grosso ostacolo nel cammino di Polonia e Ucraina per la nostra Nazionale.

Ecco l’elenco dei 23 convocati del selezionatore croato:

Portieri: Stipe Pletikosa (Rostov), Danijel Subasic (Monaco), Ivan Kelava (Dinamo Zagabria)

Difensori: Vedran Corluka (Bayer Leverkusen), Jurica Buljat (Maccabi Haifa), Domagoj Vida (Dinamo Zagabria), Josip Simunic (Dinamo Zagabria), Ivan Strinic (Dnipropetrovsk), Gordon Schildenfeld (Eintracht Francoforte)

Centrocampisti: Danijel Pranjic (Bayern Monaco), Tomislav Dujmovic (Real Saragozza), Niko Kranjcar (Tottenham Hotspur), Luka Modric (Tottenham Hotspur), Milan Badelj (Dinamo Zagabria), Darijo Srna (Shakhtar Donetsk), Ivo Ilicevic (Amburgo), Ivan Perisic (Borussia Dortmund), Ognjen Vukojevic (Dynamo Kiev), Ivan Rakitic (Siviglia)

Attaccanti: Mario Mandzukic (Wolfsburg), Ivica Olic (Bayern Monaco), Eduardo (Shakhtar Donetsk), Nikica Jelavic (Everton).

Il ct Bilic adotta un classico 4-4-2, puntando molto sulla fisicità e sul gioco degli esterni. Il giocatore più temibile è sicuramente il fantasista del Tottenham Luka Modric, dotato di grande tecnica, insieme agli attaccanti Olic e all’ex Arsenal Eduardo da Silva (brasiliano naturalizzato croato). Occhio però anche agli inserimenti e ai tiri dalla distanza di Perisic. Il punto debole può essere la difesa, perché davanti all’esperto, ma non irresistibile portiere Pletikosa, gioca una linea di uomini molto alti. Che, seppur agevolata nel gioco aereo, può essere messa in difficoltà mediante un gioco palla a terra, o con gli spunti di attaccanti veloci.

Matteo Pisacane


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...

02 Settembre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce riscatta l'opaco pareggio dell'esordio contro il Francavilla battendo con ampio merito e con una prestazione di carattere il Trapani. I...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner