Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 23 ottobre 2017 - Ore 21:00

Il Club Scherma Lecce apre alle scuole

Il Club Scherma Lecce apre alle scuole

Lecce - Si è appena archiviata la stagione agonistica per il Club Scherma Lecce. Nei giorni scorsi, ad essere protagonisti nell'ultimo impegno targato 2011/12, sono stati due schermidori, giunti ad Ancona, in rappresentanza dei colori sociali del club di Via Stomeo.
In terra marchigiana, si sono disputate le gare valevoli per la Coppa Italia e per il Campionato a squadre di Serie A2. A prender parte alla Coppa Italia, per club leccese presieduto da Sari Greco, si sono presentati Chiara Spedicato e Marco Marra, entrambi impegnati nella categoria Giovani (specialità Spada). Per la Spedicato, la soddisfazione di essere giunta – nella sua specialità – prima tra le pugliesi.

Ad Ancona, il Club Scherma Lecce, ha fatto il tifo anche per un altro leccese, peraltro cresciuto nella Sala d’Armi di Via Stomeo; si tratta del 22enne Giulio Martina (figlio della presidente Greco), il quale con i colori del prestigioso Club Scherma Roma, ha difeso – fino all’ultima stoccata – la permanenza in Serie A/2 (Under 23) insieme ai compagni di squadra.

«Non solo gli ultimi impegni agonistici ma anche un’intensa attività di promozione in tutte le scuole che hanno accolto la nostra disponibilità ad avvicinare, appunto gli studenti a questo plurimedagliato sport olimpionico, peraltro a breve protagonista a Londra 2012, con la campionessa Valentina Vezzali anche nel ruolo di portabandiera – commenta raggiante, la presidente del Club Scherma Lecce, Sari Greco – In questi giorni, è proseguito il nostro percorso di promozione della scherma all’interno delle scolaresche leccesi, grazie anche alla presenza dei nuovi istruttori: oltre al maestro Alessandro Rubino, adesso possiamo contare sul supporto tecnico di Chiara Spedicato, Marco Marra e Nico Brindisino.

In questi giorni, abbiamo dato precedenza alle scuole frequentate dagli atleti del club per due motivi: farli sentire importanti davanti ai loro compagni e far dire da essi stessi, che sono i protagonisti, ciò che ti regala questo sport, sotto il profilo delle emozioni.
L’altro giorno, siamo stati di scena all’interno della scuola media paritaria Cuore Immacolato di Maria di Lecce, dove la piccola Alice Spagnolo, reduce dalla bella gara nazionale di Riccione, ha spiegato ai suoi compagni, quanto sia importante non mollare mai. 

La Spagnolo, ha comunicato la gioia che si prova nel salire su un podio, perché è il frutto del costante lavoro svolto ogni giorno in palestra. Una cornice di pubblico decisamente splendida e molto interessata a ciò che accadeva, all’interno della loro scuola, specie al momento dell’assalto dimostrativo, affidato ai due neoistruttori Chiara Spedicato e Nico Brindisino, i quali hanno egregiamente condotto l'incontro con la scolaresca, spiegando le regole base della scherma.

Adesso – continua la presidente Greco – la prossima settimana renderemo visita alla scuola elementare “Cesare Battisti” e alla scuola media “Quinto Ennio”, i cui dirigenti scolastici hanno da subito dimostrato la loro sensibilità ad accettare la proposta».

Infine, mercoledì 30 maggio dalle ore 19,30, all’interno della Sala d’Armi, di Via Stomeo a Lecce, si ritroveranno tutti i componenti dello staff del Club Scherma Lecce ci ritroveremo tutti insieme per festeggiare l’anno agonistico che sta per concludersi.

La presidente del Club Scherma Lecce, presenterà un breve resoconto dei risultati raggiunti in un anno, come sempre, denso di soddisfazioni; inoltre ci sarà un’esibizione da parte del gruppo di avviamento. Tutti gli atleti saranno presenti rigorosamente con la divisa sociale e l’invito naturalmente esteso ad amici, parenti e semplici curiosi.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...

02 Settembre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce riscatta l'opaco pareggio dell'esordio contro il Francavilla battendo con ampio merito e con una prestazione di carattere il Trapani. I...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner