Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 19 ottobre 2017 - Ore 22:15

Doppia vittoria del Casarano Rally Team

Doppia vittoria del Casarano Rally Team

Casarano - Bilancio positivo per la Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team che nella giornata di ieri, domenica 13 maggio, ha partecipato con 5 piloti alla 33° edizione dello Slalom di Santa Cesarea Terme, manifestazione tornata a disputarsi, dopo alcuni anni di stop, lungo il suggestivo tracciato della salita del “Belvedere”.

Alcune defezioni dell’ultimo minuto causate dall’ indisponibilità delle vetture, hanno ridotto l’organico, ma il gruppo dei piloti portacolori della compagine casaranese, si è reso ugualmente protagonista di ottime performance, con vittorie e podii che vanno ad arricchire ulteriormente la bacheca degli allori stagionali.
Il miglior piazzamento nella classifica assoluta è stato ottenuto da Daniele Graziano Ferilli, che a bordo della sua Peugeot 106 Rallye ha concluso la gara al 6° posto assoluto e al secondo di classe VSO/A1.

Nono posto assoluto per il presidente della Casarano Rally Team Pierpaolo Carra, anche lui su Peugeot 106 Rallye, che dopo una prima manche affrontata con prudenza, ha fatto segnare la sua miglior prestazione nel secondo passaggio, risultato che gli ha anche permesso di conquistare il terzo gradino del podio di classe VSO/A1.

Grandi protagonisti della gara sono stati anche i giovanissimi rappresentanti della scuderia, Ilario Borgia e Marco Legittimo, rispettivamente 21 e 18 anni, i quali a bordo di due Peugeot 106 Rallye hanno ottenuto altrettante vittorie di classe. Borgia, al rientro in gara dopo oltre un anno di stop, si è imposto nella VSO/A2, facendo segnare il suo miglior crono nella prima manche ed entrando nella top ten con il decimo posto assoluto. Legittimo invece, alla sua prima gara da pilota, ha “rotto il ghiaccio” imponendosi nella VSO/N1, cogliendo, nonostante i problemi alla leva del cambio e l’abbattimento di alcuni birilli in tutte e due le manches, la 15° piazza assoluta e migliorando il tempo sul primo passaggio di oltre 7 secondi.

Ci si attendeva qualcosa di più invece da Francesco Marotta in gara sulla sua Peugeot 205 Rallye, il quale però si è trovato a dover fare i conti con una vettura che ha accusato un calo di erogazione di potenza. Un birillo abbattuto nella seconda manche l’ha tagliato definitivamente fuori dalla lotta per il podio di classe e per l’accesso tra i primi dieci. Chiude tredicesimo assoluto e quarto di VSO/A1.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...

02 Settembre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce riscatta l'opaco pareggio dell'esordio contro il Francavilla battendo con ampio merito e con una prestazione di carattere il Trapani. I...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner