Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 14:10

Cosmi: "I ragazzi daranno tutto"

Cosmi: "I ragazzi daranno tutto"

Lecce - Al termine dell’allenamento di rifinitura, svolto questa mattina dai giallorossi al “Via del Mare”, il tecnico Serse Cosmi ha tenuto la consueta conferenza stampa pre-partita. “L’uomo del fiume” ha parlato della sfida di Verona contro il Chievo, ma si è anche soffermato su altri aspetti.

“Come spesso accade quando la stagione volge al termine, quest’ultima settimana di lavoro è stata caratterizzata da varie coincidenze negative. Nonostante questo, per la trasferta di Verona, parte un gruppo di ragazzi che ci permetterà di giocarci le nostre chances di salvezza fino all’ultimo secondo, come peraltro auspicavo sin dal mio arrivo a Lecce; ed in questo senso posso sentirmi gratificato. Domani, seppur con grandi svantaggi, proveremo fino alla fine a realizzare il nostro sogno. Chi sarà presente al “Bentegodi”, in campo e non, ha dato tutto per questa maglia, come Delvecchio che è squalificato, e anche Tomovic (infortunato).

I tifosi mi hanno chiesto di dare tutto fino al termine, e in questa settimana ho fatto il massimo per trasmettere ai ragazzi la giusta carica, affinchè questo avvenga. Non faccio promesse, ma penseremo a battere il Chievo, senza guardare altrove. Rimpianti? Mi fanno rabbia soprattutto i punti persi con la Fiorentina, perché per una serie di circostanze, non ce la siamo giocata ad armi pari. Nelle recenti gare, abbiamo raccolto dove non pensavamo di raccogliere, e perso con chi pensavamo di fare punti.

Deluso da qualche giocatore? Non mi sembra opportuno fare queste considerazioni alla vigilia di un’ultima partita così importante, tuttavia, qualcuno poteva sicuramente dare di più, ma non sempre è facile entrare nel cuore dei giocatori e capire il perché. Miccoli? Lui è un giocatore che da solo decide le partite, ma è inutile pensare a quello che sarebbe stato a Genova con lui in campo. Sia noi che il Genoa, avremo di fronte degli avversari veri e attendibili, perché oramai si fa caccia alle streghe.

Il Chievo vorrà onorare nei fatti il proprio campionato, e stessa cosa farà il Palermo contro i rossoblù. Il mio futuro? Non ho mai detto di voler andare via, ma per rimanere un allenatore deve avere degli interlocutori con cui parlare, ed in questo momento la società, ha giustamente altre priorità rispetto alla conferma di un tecnico.

Dopo dieci giorni che ero qui, avrei voluto già firmare un triennale, ma ora bisogna fare altre valutazioni. Se credete che io voglia andare via, sappiate che non è vero”.

Sono 20 i convocati di Cosmi per la trasferta di Verona: Oddo resta fuori.

Portieri: Benassi, Gabrieli, Turbacci

Difensori: Esposito, Brivio, Carrozzieri

Centrocampisti: Giandonato, Cuadrado, Obodo, Giacomazzi, Grossmuller, Piatti, Blasi, Bertolacci, Tundo, Di Matteo

Attaccanti: Bojinov, Seferovic, Di Michele, Muriel

Matteo Pisacane


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
04 Giugno 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce dice addio anche quest'anno ai sogni promozione. I ragazzi di mister Rizzo vengono eliminati ai quarti dall'Alessandria, pur avendo superato...

31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Finisce in parità la gara d'andata dei quarti di finale dei playoff, tra Lecce ed Alessandria. Ennesimo pareggio per i salentini, che hanno...

31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Il tecnico Roberto Rizzo ha convocato 22 giocatori per la gara Lecce - Alessandria, andata dei Quarti di Finale dei Play Off, in programma...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner