Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 17 novembre 2017 - Ore 20:32

Chievo-Lecce e Genoa-Palermo, 90' per la salvezza

Chievo-Lecce e Genoa-Palermo, 90' per la salvezza

Lecce - Domenica sera, sarà l'ultimo atto del campionato di Serie A, e alle 22.40, sapremo quale campionato dovrà giocare il Lecce nella prossima stagione (in attesa degli sviluppi sull'inchiesta del calcio-scommesse). Le speranze di salvezza per i giallorossi, sono ridottissime, perchè legate ad un'unica possibilità: battere il Chievo a Verona, e sperare in un contemporaneo successo del Palermo di Miccoli contro il Genoa.

Impresa non facile, visto che il Chievo è squadra ostica, e vorrà chiudere in bellezza un campionato straordinario, mentre il Genoa, ha bisogno di un solo punticino contro un Palermo già in vacanza e assai inconsistente lontano dal "Barbera" (in questo campionato i rosanero hanno vinto solo una volta in trasferta).

 Le speranze dei tifosi salentini, dunque, sono più che altro riconducibili alle magiche coincidenze del calcio: all'ultrà Miccoli, che l'anno scorso lasciò il segno proprio al "Ferraris", condannando alla B l'altrà metà di Genova, la Sampdoria; e allo Stadio "Bentegodi", già teatro di gioie all'ultima giornata per il Lecce nel lontano '99 (promozione in A con Sonetti in panchina).

 Cosmi non è uomo che alza bandiera bianca prima del tempo, e c'è da stare certi che i suoi ragazzi lotteranno fino all'ultimo per strappare i tre punti a Verona, attendendo buone nuove da Marassi. Difficile, ma non impossibile, come lo stesso allenatore umbro ha sottolineato alla ripresa degli allenamenti, perchè nel calcio, a volte, succedono cose imponderabili.

A noi tutti non resta che sperare nel miracolo di "San Fabrizio", come recitano dei manifesti apparsi in città, perchè i tifosi giallorossi, dopo sabato,  hanno dimostrato di essere da Serie A.

 

Matteo Pisacane


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
30 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Successo sofferto e fondamentale per il Lecce. La compagine salentina riesce ad avere la meglio sul Cosenza grazie ad un'autentica prodezza del...

14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner