Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 01:09

Spedicato e Marra alla Coppa Italia Scherma

Spedicato e Marra alla Coppa Italia Scherma

Lecce - Il prossimo 18 e 20 maggio ad Ancona si svolgerà la fase nazionale della Coppa Italia di Scherma. Il Club Scherma Lecce è riuscito a conseguire il secondo accesso per la fase nazionale, grazie alla 20enne Chiara Spediacato.
L'accesso alla fase nazionale è avvenuto lo scorso weekend a Foggia nella fase regionale di Coppa Italia, evento organizzato dal Comitato Regionale FIS Puglia per la stagione schermistica 2011/12.

120 atleti, 51 nella sciabola, 55 nella spada, 14 nel fioretto che si sono presentati, sul fazzoletto di terra rossa foggiana.
A rappresentare il Club Scherma Lecce quattro schermidori schierati nella specialità della Spada Maschile:Marco Marra, Giulio Montesardo, Marco Massari e Nico Brindisino.

Solo Marra, attraverso il conseguimento del nono posto è riuscito ad ottenere la fase nazionale della Coppa Italia, per questo motivo sarà lui ad affiancare la Spedicato. Un prova importante per i due salentini anche perché in palio ci saranno gli ultimi 16 posti validi per i Campionati Italiani Assoluti della manifestazione indetta dalla Federazione Italiana Scherma.

La presidente del Club Scherma Lecce, Sari Greco tramite un comunicato stampa spiega - "Complimenti a Marra per la bella prova sciorinata a Foggia. Ad Ancona potremo così vantare la presenza di due rappresentanti salentini tesserati con i nostri colori sociali. A dire il vero, ci sarà anche un terzo atleta cresciuto nella Sala D’Armi di Via Stomeo a Lecce: parlo di Giulio Martina (figlio della presidente Greco, ndr), da pochi anni approdato nel prestigioso Club Scherma Roma. Peraltro, il destino potrebbe mettere sin da subito, al confronto sulla pedana di Ancona, proprio i due ex compagni Marra e Martina, il che rappresenterà l’occasione per assistere comunque ad una sfida altamente emozionante tra due leccesi doc. Marra – conclude la Greco – domenica scorsa a Foggia, nonostante un fastidio alla spalla, ha voluto stringere i denti e portare a termine l’avventura agonistica, anche se poi in qualche modo è stato ripagato con il meritato accesso alla fase nazionale della Coppa Italia".

Manuela Melissano


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
30 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Successo sofferto e fondamentale per il Lecce. La compagine salentina riesce ad avere la meglio sul Cosenza grazie ad un'autentica prodezza del...

14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner