Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 02:53

Niente rinvio, Lecce-Fiorentina si gioca sabato

Niente rinvio, Lecce-Fiorentina si gioca sabato

Lecce - La Lega Calcio non ha accolto la richiesta dell'U.S.Lecce, di far giocare i giallorossi contemporaneamente al Genoa, domenica alle 15. Lecce-Fiorentina, dunque, come stabilito da calendario, si anticiperà sabato pomeriggio alle 18.

Per questo motivo, Cosmi e suoi giocatori, rientrati nella tarda notte da Torino, sono scesi già oggi pomeriggio sul terreno del "Via del Mare", per un allenamento di scarico. Chi ha disputato tutti i novanta minuti contro la Juventus, ha svolto un semplice lavoro atletico defatigante, mentre tutti gli altri hanno giocato delle partitelle a campo ridotto. Al termine della seduta la squadra è andata in ritiro, in attesa della rifinitura (a porte chiuse per il pubblico) di domattina alle 10.30, sempre allo stadio "Via del Mare".

Contro i viola del neo-tecnico Guerini, Cosmi non potrà disporre di Muriel, Cuadrado e Carrozzieri, tutti e tre fermati dal Giudice Sportivo per squalifica. Prima dell'allenamento, ha parlato ai giornalisti Nenad Tomovic, ieri autore di un'ottima partita: "Ieri abbiamo disputato una grande gara a livello difensivo, la Juve era molto pericolosa soprattutto con Vidal e Marchisio, ma noi grazie ad un assetto molto compatto, e al gran lavoro dei centrocampisti, siamo riusciti a fermare i bianconeri. In dieci abbiamo fatto addirittura meglio, perchè Cuadrado era un po' troppo offensivo, dopo la sua espulsione, Blasi è venuto più dietro e nell'ultima parte di gara siamo passati ad una difesa a quattro".

Il difensore serbo ha poi parlato della prossima, decisiva sfida contro la Fiorentina - "Farci prima del Genoa non è corretto, le regole devono valere allo stesso modo per tutti, sia che si tratti di chi è in lotta per lo scudetto, sia per chi, come noi, ha come obiettivo la salvezza. Al di là di questo, è una partita che dobbiamo vincere per forza, sperando poi che domenica il Genoa esca sconfitto dal "Friuli", contro un'Udinese in piena corsa Champions.

Sono convinto che da queste due ultime giornate di campionato, possiamo ottenere 6 punti, sta poi al Genoa tenere il passo.

Credo che per loro non sarà facile, non è una squadra abituata a giocarsi la permanenza". Poi anche un parere sul caso Rossi-Ljajic - "Ljajic ha sbagliato a mancare di rispetto a Delio Rossi, ma un allenatore non può permettersi di reagire in quella maniera. E' sicuramente un brutto episodio per il calcio".

Matteo Pisacane


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
30 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Successo sofferto e fondamentale per il Lecce. La compagine salentina riesce ad avere la meglio sul Cosenza grazie ad un'autentica prodezza del...

14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner