Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 17 ottobre 2017 - Ore 20:46

Lecce, ecco il cammino salvezza

Lecce, ecco il cammino salvezza

Lecce - Mancano ancora 7 giornate alla fine del campionato, 21 punti in palio per 4 squadre che lottano ancora per non retrocedere. Con Cesena e Novara virtualmente in serie b, il Campionato di Serie A offre ancora la possibilità di conquistare la salvezza a Lecce, Genoa, Parma e Fiorentina.

I giallorossi, al terz'ultimo posto in classifica, hanno il difficile compito di recuperare le 4 lunghezze di svantaggio nei confronti di Genoa e Parma, che occupano l'ultima posizione utile per la permanenza nella massima serie.

I salentini, nelle prossime tre giornate, saranno impegnati in un ciclo terribile: domani sera la truppa di Cosmi sarà di scena al Massimino di Catania, dove affronteranno una squadra in piena lotta per un posto in Europa League. Parma e Genoa, invece, affronteranno tra le mura amiche Novara e Cesena. La Fiorentina, invece, se la vedrà con l'imprevedibile Palermo.

Dopo la trasferta siciliana, il Lecce tornerà a giocare al "Via del Mare", dove ospiterà il Napoli di Cavani e Lavezzi. Turno in trasferta, invece, per le altre tre squadre in lotta per la salvezza: il Genoa farà visita al Milan, il Parma andrà a Palermo, mentre la Fiorentina giocherà all'Olimpico, sponda Roma.

La settimana successiva i salentini faranno visita alla Lazio, in piena lotta per la Champions League, mentre il Genoa affronterà in casa il Siena, il Parma giocherà al "Tardini" con il Cagliari, e la Fiorentina ospiterà l'Inter.

L'obiettivo, per la squadra leccese, è di raccogliere almeno 4 punti in 3 partite e sperare in qualche scivolone delle dirette concorrenti: arrivare a due (o tre) punti di distacco dalla quart'ultima a quattro giornate dalla fine sarebbe un ottimo risultato, se si pensa che i match clou con Parma e Fiorentina avranno luogo tra le mura amiche.

Fiorent 36  : palermo   ROMA       inter      ATALANTA   novara        LECCE         cagliari
Parma  35  : novara    PALERMO  cagliari    LECCE       inter           SIENA          bologna
Genoa  35  : cesena     MILAN      siena     BOLOGNA   cagliari        UDINESE     palermo
Lecce   31  : CATANIA   napoli     LAZIO      parma       JUVENTUS   fiorentina    CHIEVO

Dario Stefanelli


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...

02 Settembre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce riscatta l'opaco pareggio dell'esordio contro il Francavilla battendo con ampio merito e con una prestazione di carattere il Trapani. I...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner