Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 15:56

Cosmi: "Con il Palermo gara decisiva"

Cosmi: "Con il Palermo gara decisiva"

Lecce - Come accaduto nella settimana pre-Siena, il tecnico Cosmi ha parlato alla stampa di martedì. Ieri infatti, il tecnico perugino, ha introdotto la prossima sfida casalinga contro il Palermo, definendola una gara svolta per il campionato del Lecce. Senza dimenticare la fresca sconfitta di San Siro, che l'uomo del fiume ha vissuto dalla tribuna, perchè squalificato.
SCONFITTA CONTRO IL MILAN - " Volevo fare delle considerazioni su questa sconfitta, visto che domenica, in quanto squalificato, non ho potuto parlare. Non mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra, abbiamo affrontato la gara in un modo completamente diverso da come l'avevamo preparata. Siamo mancati in velocità e cattiveria, componenti essenziali per il nostro gioco. Confidavo negli nei naturali stimoli che una gara del genere ti può determinare, ma invece non è stato così. Tuttavia, la squadra può essere giustificata dal fatto che avevamo assenze troppo importanti per la nostra rosa, e che di fronte avevamo il Milan, che soprattutto in casa ha vinto partite con punteggi ben più rotondi del nostro".
SETTIMANA DECISIVA - "Così come accaduto prima della gara contro il Siena, ho voluto essere qui al martedì, proprio perchè ritengo che questa sia una settimana decisiva per noi. La partita contro il Palermo può essere una svolta per il nostro campionato, da vincere per forza".
PALERMO - "Vengono da tre sconfitte consecutive, Mutti potrebbe giocarsi la panchina, per cui verrano qui per fare risultato a tutti i costi. Mancherà Miccoli, un giocatore straordinario, ma chi lo sotituirà farà bene, perchè sia Hernandez che Budan sono giocatori di grande qualità. Dovremo prepararci al meglio, per sbagliare il meno possibile".
CARROZZIERI-CUADRADO - "Carrozzieri non ci sarà al 100%, l'entità del suo infortunio è ancora da valutare, ma ha uno stiramento per cui non potrà giocare sicuramente. Cuadrado cercheremo di recuperarlo, perchè è un giocatore fondamentale per il nostro tipo di gioco, ma sarà in campo solo se in condizione".
BOJINOV-DI MICHELE - "Valeri vorrebbe spaccare il mondo, purtroppo domenica non era la situazione più adatta per farlo, ha bisogno di un guizzo per avere più fiducia. David non sta attraversando un periodo brillantissimo, ma ci sta per tutti di avere un momento negativo per quanto riguarda le prestazioni. Il riposo per squalifica potrebbe avergli fatto bene a livello fisico, lo vedo carico".
LA CLASSIFICA - "La nostra classifica è oggettivamente difficile, ma non lo scopriamo oggi. Mancano però 11 partite, un'enormità, e 6 punti non sono certo un distacco incolmabile. Sento parlare di quota salvezza altissima, non credo sia così, ci saranno tanti scontri diretti che per forza di cose toglieranno dei punti a qualcuno. Io metterei la firma per arrivare a 40-41 punti. Rispetto a un mese fa la nostra condizione non è cambiata, non dobbiamo esaltarci o deprimerci in base ai risultati delle altre ogni settimana. Come ho già detto, i conti si faranno alla fine, perchè se dovessimo salvarci, sarà solo all'ultima giornata".

Dario Stefanelli


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
04 Giugno 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce dice addio anche quest'anno ai sogni promozione. I ragazzi di mister Rizzo vengono eliminati ai quarti dall'Alessandria, pur avendo superato...

31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Finisce in parità la gara d'andata dei quarti di finale dei playoff, tra Lecce ed Alessandria. Ennesimo pareggio per i salentini, che hanno...

31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Il tecnico Roberto Rizzo ha convocato 22 giocatori per la gara Lecce - Alessandria, andata dei Quarti di Finale dei Play Off, in programma...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner