Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 05:11

Il Calcio che piace: Giornalisti contro Tifosi. Vince lo Sport

Il Calcio che piace: Giornalisti contro Tifosi. Vince lo Sport

Lecce - Il Calcio italiano, si sa, non vive un momento particolarmente felice: lo scandalo "Last Bet", la tanto discussa tessera del tifoso (controverso lascito del precedente Governo) e le polemiche infinite sugli errori arbitrali delle ultime settimane hanno messo a dura prova lo sport più amato del nostro Paese. Da Lecce arriva invece un messaggio totalmente diverso: lo sport dev'essere un momento di serena aggregazione. Ed è per questo motivo che una Selezione di giornalisti salentini ha affrontato una rappresentanza di tifosi giallorossi in una partita amichevole tenutasi presso il C.A.T di Lecce.
Pur giocata con il giusto agonismo dalle due squadre in campo, il match ha rappresentato un momento importante per tutti: il Lecce vive una situazione societaria e di classifica particolare, è importante che tutte le realtàche seguono i gloriosi colori giallorossi siano unite e facciano sentire il proprio calore alla squadra.
Per quel che riguarda il calcio giocato, invece, per onore di cronaca va detto che i giornalisti hanno vinto la partita per 16:7, esprimendo delle apprezzabili trame di gioco. Agli avversari va l'onore delle armi, per una partita giocata su alti livelli agonistici.
Di seguito i voti alla prestazione dei giornalisti che si sono schierati così: Bottazzo (Pianeta Lecce) in porta, Stefanelli (Futuratv) in difesa con Pappadà (Telerama) e Lo Petrone (Gazzetta del Mezzogiorno) sugli esterni, Liberato Casole (Quotidiano) a centrocampo e Pisacane (Lulecce.it) unica punta. Per un chiaro conflitto d'interessi (dato che lo scrivente ha giocato in rappresentanza di Futuratv), il voto a Stefanelli non verrà pubblicato.

Bottazzo, voto 7,5: abile tra i pali, un pò incerto nelle uscite. Apprezzabili due interventi "stile Garella" nei primi minuti di gioco.

Pappadà, voto 8: furetto incontenibile, salta l'uomo con facilità e arriva spesso al tiro. Si erge sin da subito a trascinatore della squadra.

Lo Petrone, voto 7,5: difende con ordine e riparte con costanza. utile sia in fase di rottura che di costruzione del gioco.

Liberato Casole, voto 8: canta e porta la croce, le sue geometrie permettono a Pisacane di vedere spesso la porta.

Pisacane, voto 7,5: goleador di razza, segna e spesso arretra per dar man forte alla difesa. 

Dario Stefanelli


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
04 Giugno 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce dice addio anche quest'anno ai sogni promozione. I ragazzi di mister Rizzo vengono eliminati ai quarti dall'Alessandria, pur avendo superato...

31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Finisce in parità la gara d'andata dei quarti di finale dei playoff, tra Lecce ed Alessandria. Ennesimo pareggio per i salentini, che hanno...

31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Il tecnico Roberto Rizzo ha convocato 22 giocatori per la gara Lecce - Alessandria, andata dei Quarti di Finale dei Play Off, in programma...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)


Commenti inseriti
Avatar
Raffaele - 28/03/2012
ahahahahahah ma come siete simpatici nei commenti :D
Avatar
Bottazzo - 08/03/2012
Caro il mio utente senza fegato, che non ha il coraggio di mettere il proprio cognome sul sito!! Ti invito a ritornare a calcare i campi sintetici del CAT prima di parlare! CESSO
Avatar
Francesco - 08/03/2012
Bottazzo ritirati!


Banner
Banner
Banner