Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 06:51

II^ Prova Nazionale di Spada, terzo podio per Chiara Spedicato

II^ Prova Nazionale di Spada, terzo podio per Chiara Spedicato

Lecce - Nell'ambito della II^ Prova Nazionale di Spada, la 22enne Chiara Spedicato si è aggiudicata il terzo gradino del podio lo scorso weekend a Bari.

Nella Spada maschile, il club leccese presieduto da Sari Greco ha registrato un pò di amarezza per l'eliminazione ai gironi di Nico Brindisino, il quale si è messo subito al fianco dei suoi compagni per contribuie ad un supporto tecnico e morale. Brindisino è ad un passo dal conseguimento dell'attestato di istruttore di scherma e questo sarà un valore aggiunto per tutto lo staff tecnico del club leccese.

Marco Massari, invece, superato il primo girone nella prima diretta, ha subìto un infortunio che ha inciso negativamente sulla gara.
Al contempo sulla pedana adiacente, Marco Marra e Giulio Montesardo hanno superato la diretta per accedere nel tabellone degli otto.

Montesardo, purtroppo, ha preso l'incontro a 14, ossia, per una sola staoccata.
Inoltre, Montesardo, che ha 14 anni, ha affrontato un avversario che vantava una notevole differenza di età e di esperienza.

Diverso l'andamento della gare di Marra che non ha trovato la giusta concentrazione per difendersi da un avversario che lo ha distanziato di ben cinque stoccate.

Al termine della prova di Bari, il presidente Greco ha esordito: "Siamo un bel gruppo. Quello che mi ha colpito è stato il senso di maturità dei miei ragazzi nell'autogestirsi. La trasferta a Bari ha visto anche protagonisti i tifosi leccesi, che hanno fatto il tifo sugli spalti. Lodevole la voglia di stare insieme e fare gruppo, al di là del risultato agonistico. Anche questo è lo scopo dello sport: aggregare i ragazzi e divertirsi con obiettivi sani".

I colori sociali del Club Scherma Lecce saranno presenti il 22 aprile a Bolzano.

Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
04 Giugno 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce dice addio anche quest'anno ai sogni promozione. I ragazzi di mister Rizzo vengono eliminati ai quarti dall'Alessandria, pur avendo superato...

31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Finisce in parità la gara d'andata dei quarti di finale dei playoff, tra Lecce ed Alessandria. Ennesimo pareggio per i salentini, che hanno...

31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Il tecnico Roberto Rizzo ha convocato 22 giocatori per la gara Lecce - Alessandria, andata dei Quarti di Finale dei Play Off, in programma...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner