Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 18 ottobre 2017 - Ore 20:24

Cosmi: "Genoa squadra di qualità"

Cosmi: "Genoa squadra di qualità"

Lecce - Al termine della rifinitura a porte chiuse di questa mattina, Serse Cosmi ha convocato 20 calciatori per la gara contro il Genoa. Tra questi non figurano Julio Sergio, infortunatosi ieri, e Piatti.
GENOA - "E' una squadra di grande qualità, la sua classifica è assolutamente bugiarda. Da un punto di vista tattico sono imprevedibili, Marino dispone di giocatori duttili, con grandi mezzi tecnici e fisici, che si prestano a vari moduli. Nonostante le mie spie (ride, ndr), non so ipotizzare come scenderanno in campo domani. Abbiamo provato varie soluzioni, anche per questo oggi ho preferito fare allenamento a porte chiuse, alcune volte c'è bisogno di maggiore concentrazione".
PUNTI DEBOLI - "E' evidente che hanno qualche problema dietro, ma anche in difesa hanno giocatori importanti, come Frey, Kaladze, Dainelli, Moretti".
PARTITA DIFFICILE - "Avrei preferito incontrare un Genoa più tranquillo in classifica, verranno qui per ottenere il risultato a tutti i costi. Tuttavia non la considero una squadra a rischio retrocessione, perciò non è uno scontro diretto. Non firmo per il pareggio, aspetto di vedere quello che mostra il campo, è chiaro che se non riuscissimo ad esprimerci al meglio, il punto non sarebbe da buttare. Contro Atalanta, Chievo e Bologna sono pareggi che mi tengo stretti".
GILA SI' GILA NO - "Gilardino è un gran centravanti, ha segnato tantissimo in carriera. Se non dovesse giocare, sarebbe un piccolo vantaggio per noi. Se poi manca qualcun altro, ancora meglio".
CUADRADO IN CAMPO - "I giocatori bravi li faccio sempre giocare. Juan è rientrato ieri, ma è uno che smaltisce subito la stanchezza, tra l'altro è in un momento d'oro dal punto di vista psicologico, ha anche segnato in Nazionale. Non penso abbia problemi a tenere i novanta minuti domani".
PIATTI - "Non è convocato per scelta tecnica, sarebbe comunque andato in tribuna domani. Lui come altri, ovviamente non sono contenti di non giocare, ma conto anche su di loro fino alla fine del campionato. Come per Bertolacci a Cagliari, anche Corvia, Giandonato, Bojinov, Ofere ecc. possono risultare utili da un momento all'altro. In questo momento, anche stando fuori, sono importanti per la squadra, perchè sono i primi a gioire quando i compagni travano il gol".

Matteo Pisacane


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...

02 Settembre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce riscatta l'opaco pareggio dell'esordio contro il Francavilla battendo con ampio merito e con una prestazione di carattere il Trapani. I...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner