Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 19 ottobre 2017 - Ore 20:22

Scherma, fissato l'incontro pugliese

Scherma, fissato l'incontro pugliese

Lecce - Nel weekend scorso, le pedane del Pala Arrex di Jesolo (Ve) sono state allestite per ospitare il Campionato Italiano Under 20, al quale hanno partecipato i rappresentanti del Club Scherma Lecce.

Per l'occasione erano presenti le migliori espressioni della scherma nazionale, insieme al presidente del club, Sari Greco. Tra questi Marco Marra, Giulio Montesardo e Chiara Spedicato.

Nella Spada maschile, Marra ha sconfitto per 15 a 11 da Macchion (Treviso) nel turno valevole per i 64, e questo dopo aver battuto per i 128 Vignoli (Bologna).
Montesardo, invece, è stato eliminato al turno per i 128 da Cambursano.

Nella Spada femminile, la Spedicato, dopo cinque vittorie ed una sconfitta, è riuscita as accedere di diritto al turno per le 128. Successivamente è stata sconfitta per le 64 dalla carboni (Siena) per 15 stoccate a 12.

La presidente del club leccese, Sari Greco, ha analizzato l'ultimo impegno affrontato in terra veneta ma si proietta ad affilare le armi in vista dei prossimi appuntamenti.
Così commento la presidente Greco: "Nella lontanissima trasferta di Jesolo ci siamo presentati con le tre punte di diamante: Marra, Montesardo e Spedicato. Purtroppo dopo un ottimo avvio, il fattore mentale ha inciso nel prosieguo delle rispettive gare. L'esperienza maturata in terra veneta sarà preziosa per la crescita dei ragazzi. Adesso è tempo di voltare pagina, perchè incombe la II^ Prova Interregionale di Spada del Gran Premio Assoluti in programma a Bari in questo weekend. Peraltro il mese di marzo sarà caretterizzato dalle trasferte di Foggia e Messina".

Per l'appuntamento previsto nel capoluogo pugliese, i primi otto classificati nella gara maschile e le prime quattro della gara femminile otterranno il lascia passare per la II^ Prova Nazionale, prevista per il mese di aprile a Bolzano.

Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...

02 Settembre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce riscatta l'opaco pareggio dell'esordio contro il Francavilla battendo con ampio merito e con una prestazione di carattere il Trapani. I...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner