Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 09:11

Lupiae Team Salento, vittoria aggiudicata

Lupiae Team Salento, vittoria aggiudicata

Lecce - Importante la vittoria dalla formazione leccese sul parquet del Palaventura di Lecce.
Partita affascinante come da previsione, iniziata non benissimo per la squadra di casa che, nonostante l'iniziale scarsa percentuale relaizzata di Campanile e di De Nuccio, riesce a limitare i danni difensivamente, chiudendo  il primo quarto in vantaggio (13-9) grazie ai buoni spunti di Specchiarello e di Spedicato.

Il secondo quarto, buone le manovre offensive, che permettono alla Lupiae Team Salento, nonostante il punteggio basso, di chiudere il secondo quarto sul +7 (23-16).

Nei dieci minuti di pausa, la svolta della partita e il quintetto salentino riparte con uno spirito più combattivo. Aumenta la percentuale realizzativa sotto canestro, grazie alle spettacolari manovre d'attacco. La squadra riesce a ribattere colpo su colpo gli attacchi e ridimensionare le velleità di rimonta della compagine barese che cerca di sfruttare la fisicità dei nuovi innesti. Si va all'ultima pausa sul +9 (40-31) per la formazione di casa.

Sull'onda dell'entusiasmo, l'ultimo quarto inizia nel migliore dei modi per la squadra leccese che riesce ad allungare ulteriormente sfruttando la ritrovata mano calda di tutti gli effettivi in campo.
Dopo il pesante break, che sembrava decretare la fine del match (+15), la formazione ospite cerca in tutti i modi di ricucire lo svantaggio, riuscendo ad arrivare a due minuti dal fischio finale a -6.
Il timeout di coach Bortone fa bene al quintetto leccese che, grazie alle triple di De Nuccio e Campanile, riesce a spegnere ogni possibilità di recupero.

Il risultato finale: 56 a 46. Una vittoria che conferma la superiorità delle altre due campane.

Domenica 12 febbraio, alle ore 11.00, tempo permettendo, la Lupiae Team Salento ospiterà sul parquet di casa il Palermo.

Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
04 Giugno 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce dice addio anche quest'anno ai sogni promozione. I ragazzi di mister Rizzo vengono eliminati ai quarti dall'Alessandria, pur avendo superato...

31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Finisce in parità la gara d'andata dei quarti di finale dei playoff, tra Lecce ed Alessandria. Ennesimo pareggio per i salentini, che hanno...

31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Il tecnico Roberto Rizzo ha convocato 22 giocatori per la gara Lecce - Alessandria, andata dei Quarti di Finale dei Play Off, in programma...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner