Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 19 ottobre 2017 - Ore 23:54

Di Michele salva il Lecce, 2:2 con il Chievo

Di Michele salva il Lecce, 2:2 con il Chievo

Lecce - Un colpo di scena alla fine, come nei migliori thriller, che stravolge quello che sembrava essere un film già visto: la solita disattenzione difensiva ad inizio gara, la solita reazione disordinata, il colpo del k.o. e tanta rabbia. Quando tutto sembrava finito però ci ha pensato David Di Michele, con uno dei suoi colpi, a riscrivere il finale del film. 

Cosmi schiera i suoi con un 5-3-2 provando Cuadrado interno di centrocampo.
Passano 63 secondi e il Chievo passa in vantaggio: lancio dalla difesa apparentemente innocuo, pasticcio di Ferrario ed Esposito, e Paloschi insacca l'incolpevole Benassi.

Il Lecce reagisce e al 13' colpisce un palo con Muriel, abile a colpire al volo un bel cross dalla sinistra. Passano i minuti e il Chievo raddoppia: questa volta tutta la responsabilità è di Esposito che litiga con il pallone, regalandolo al solito Paloschi che si conferma un goleador implacabile.

Match chiuso? Assolutamente no. Cosmi si sbraccia, grida ai suoi che la partita è appena iniziata, e i suoi lo ascoltano: Esposito, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, accorcia le distanze al minuto 30. Finisce quindi il primo tempo con il Lecce sotto di un gol.

Nel secondo tempo il mister giallorosso chiama fuori uno spaesato Ferrario ed inserisce Obodo.
Il Lecce si distingue per il possesso palla ma non tira quasi mai in porta, il Chievo si accontenta di gestire senza mai ripartire in contropiede. Sembrava ormai finita la partita quando il neo entrato Pasquato ha regalato uno splendido assist a Re David Di Michele che non ha sbagliato.

Eccolo il colpo di scena. I tifosi lo attendevano da tanto.
"Non vale i tre punti, è vero, ma tiene alto il morale"dirà il numero 17 giallorosso a fine partita.
Un punto che lascia il Novara (sconfitto in casa dal Milan) solo all'ultimo posto e che avvicina sensibilmente i salentini alla zona salvezza.

Top : Brivio, Di Michele e Cuadrado

Flop: Esposito, Oddo e Ferrario 

Dario Stefanelli


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...

02 Settembre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce riscatta l'opaco pareggio dell'esordio contro il Francavilla battendo con ampio merito e con una prestazione di carattere il Trapani. I...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner