Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 25 giugno 2017 - Ore 14:14

Il Lecce passeggia sul Taranto: ionici travolti 3-0 al Via del Mare

Il Lecce passeggia sul Taranto: ionici travolti 3-0 al Via del Mare

Lecce - Il Lecce travolge il Taranto e si aggiudica il derby col netto risultato di 3-0. Le due compagini pugliesi si ritrovano al Via del Mare dopo 24 anni. Nel soleggiato pomeriggio salentino, si affrontano due formazioni che attraversano non certo un buon periodo in campionato. Entrambe le squadre cercano quindi una prestazione positiva per ritrovare fiducia, in ottica play-off per quanto concerne i salentini guidati dal contestato tecnico Padalino e nel tentativo di evitare i play-out per quanto riguarda gli ionici allenati da mister Ciullo. Ne consegue una partita monotona, con i padroni di casa a tenere le redini del gioco e gli ospiti a cercare invece di contenere nella propria metà campo. 

I giallorossi esprimono un buon giro-palla, ma il ritmo di gara risulta troppo basso; i rossoblu, per contro, rispondono coprendo bene gli spazi e dimostrando a tratti discreta compattezza difensiva. La differenza dei valori in campo è evidente, ma il risultato si sblocca al 24' solo per un episodio: su corner battuto da destra Giosa colpisce di testa e Nigro tocca il pallone con la mano, l'arbitro decreta il rigore, battuto e trasformato con precisione da Lepore. Passano pochi minuti e Torromino raddoppia, sfruttando stavolta la pochezza difensiva della compagine tarantina ed in particolar modo il clamoroso liscio di un difensore in maglia bianca su suggerimento da destra di Tsonev; il cross basso e lento attraversa tutta l'area e giunge sui piedi di "Hulk"-Torromino, che senza complimenti insacca, realizzando il decimo centro personale del torneo. Sul finire di tempo, Lepore sfiora il palo con una bella conclusione al volo. Da segnalare uno striscione e diversi cori da parte della Curva Nord contro la realizzazione del "gasdotto Tap", tematica che tiene banco nelle ultime settimane nel Salento e non solo.

Nella ripresa il match prosegue su ritmi lentissimi e sulla scia della prima frazione: il Lecce gestisce il risultato, mentre il Taranto continua ad avere un atteggiamento remissivo e troppo rinunciatario. Con questi presupposti, l'incontro non può che scivolare noiosamente verso il finale. Il Taranto prova generosamente a trovare la porta avversaria, ma non riesce a rendersi pericoloso tranne che in un paio di circostanze, in cui il numero uno Perucchini si fa trovare pronto. C'è però tempo per il Lecce di triplicare le marcature: al minuto 83' Doumbia, subentrato in precedenza a Torromino, sfrutta bene il cross di Lepore e con imperioso stacco insacca di testa, fissando il risultato sul 3-0 finale. Finisce così una partita fin troppo facile per i giallorossi, considerata una prova pressappoco nulla da parte della formazione ionica. Sabato prossimo, alla vigilia di Pasqua, Padalino e i suoi verranno ospitati alle 14:30 sul campo del Matera.

Il tabellino di  LECCE - TARANTO  3 - 0

LECCE (4-3-3): Perucchini, Ciancio, Cosenza, Giosa, Vitofrancesco, Tsonev (65',Maimone), Arrigoni (82',Fiordilino), Costa Ferreira, Lepore, Torromino (60',Doumbia), Caturano.  A disp. Bleve, Chironi, Agostinone, Marconi, Pacilli, Drudi, Monaco, Muci, Mengoli.  All. Padalino.

TARANTO (4-3-3): Contini, Balzano (45',Sampietro), Magri, De Giorgi, Pambianchi, Maiorano, Nigro, Lo Sicco, Paolucci (55',Viola), Potenza, Magnaghi (85',Cobelli).  A disp. De Toni, Boccadamo, Russo, Pirrone, Guadalupi, Cecconello.  All. Ciullo.

Arbitro: Francesco Forneau della sezione di Roma1.  Assistenti: Zanconaro e Rotondale di L'Aquila.

Ammoniti: Nigro, Torromino, Perucchini.

Spettatori: 10764, di cui 9242 abbonati. Trasferta vietata ai tifosi tarantini.

Reti: 24' Lepore su rig., 27' Torromino, 83' Doumbia.

Matteo Sbenaglia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
04 Giugno 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce dice addio anche quest'anno ai sogni promozione. I ragazzi di mister Rizzo vengono eliminati ai quarti dall'Alessandria, pur avendo superato...

31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Finisce in parità la gara d'andata dei quarti di finale dei playoff, tra Lecce ed Alessandria. Ennesimo pareggio per i salentini, che hanno...

31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Il tecnico Roberto Rizzo ha convocato 22 giocatori per la gara Lecce - Alessandria, andata dei Quarti di Finale dei Play Off, in programma...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner