Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 25 settembre 2017 - Ore 09:54

Tifo 2.0: nascono #coreleccese e "Vai col Piano B"

Tifo 2.0: nascono #coreleccese e "Vai col Piano B"

Lecce - Michael Candido, Gianmarco Carriero e Azzurra Quaranta hanno due caratteristiche che li accomuna: sono “cavalli di razza” della scuderia di Repubblica Salentina (studenti e neo diplomati presso il Galilei-Costa di Lecce) e sono tifosissimi del Lecce, la loro squadra del cuore. Ed è grazie a questa particolare combinazione che hanno avuto l’intuizione di mettere a frutto il loro dinamismo e la loro creatività a favore di una nuova e intensa forma di tifo a cui hanno dato il nome di “Core Leccese” (sottotitolo: “fore de capu e forti de core”) e che potremmo definire di tipo 2.0, visto che si basa su un uso sfrenato del social network Facebook, su cui hanno infatti appena creato una pagina denominata appunto “Core Leccese”.

Azzurra, Gianmarco e Michael con l’hastag #coreleccese si sono posti come mission quella di mettere in piedi e fomentare una nuova carica tifosa da parte di giovanissimi, giovani e meno giovani e far giungere così ai calciatori e a tutta la squadra un messaggio ed un obiettivo forte e chiaro: vincere il campionato e salire in serie B per direttissima.

Ecco perché la loro prima campagna è denominata “Vai col Piano B”, con cui chiedono a tutti i tifosi di realizzare e pubblicare sulla pagina Facebook un mini-video in cui “urlano” un qualsiasi grido di sprone ai giocatori e alla squadra. E si possono vincere anche le t-shirt “Core Leccese”. Infatti ogni settimana i ragazzi regaleranno una nuova t-shirt gialla o rossa a chi avrà totalizzato il maggior numero di “like” per il proprio video entro le ore 17 di ogni lunedì.

«Vogliamo far sentire a tutti i giocatori della squadra – raccontano i ragazzi – il calore ed il sostegno dei tifosi e di tutto il popolo della provincia di Lecce, affinché possano davvero mettercela tutta in queste ultime partite e restare in testa alla classifica fino alla fine. Ovviamente ci piacerebbe che fossero già in tantissimi ad andare a Foggia per questa importantissima partita, vogliamo portare a casa tre punti …fore de capu e forti de core!»

Va detto inoltre che Azzurra, Gianmarco e Michael hanno alle loro spalle anche decine di altri studenti dell’Istituto “Galilei-Costa” che, a loro volta, offriranno il loro pieno aiuto alla riuscita del progetto.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
02 Settembre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce riscatta l'opaco pareggio dell'esordio contro il Francavilla battendo con ampio merito e con una prestazione di carattere il Trapani. I...

26 Agosto 2017 - Brindisi

Brindisi - Non comincia nel migliore dei modi il torneo del Lecce. La squadra di mister Roberto Rizzo impatta per 1-1 allo stadio Fanuzzi di Brindisi, sul campo...

04 Giugno 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce dice addio anche quest'anno ai sogni promozione. I ragazzi di mister Rizzo vengono eliminati ai quarti dall'Alessandria, pur avendo superato...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner