Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 22 ottobre 2017 - Ore 04:57

Trofeo dei parchi naturali con la 5° edizione della Marathon del Salento

Trofeo dei parchi naturali con la 5° edizione della Marathon del Salento

Ugento - Si è svolta domenica 13 marzo nel “Parco Naturale Litorale di Ugento” la 5° edizione della Marathon del Salento, prima gara del circuito nazionale “trofeo dei Parchi Naturali”.

683 i partecipanti, venuti anche dalle regioni limitrofe, e perfino dell’Emilia Romagna. Tra loro anche il leader dei Sud Sound System Nandu Popu che ha dedicare un pensiero (al quale è seguito un sentito applauso) a Franco Amati, deceduto lo scorso 22 gennaio dopo essere stato investito da un auto mentre era bordo della sua bicicletta.  Poi il saluto agli altri bikers: “sono contento di essere ancora una volta qui, per questa giornata di sport e attività all’aria aperta” ha gridato al microfono prima della partenza “la bicicletta ci rende sentinelle e custodi di questo territorio, che abbiamo il dovere di preservare e consegnare ai nostri figli”. 

Soddisfatto il Presidente dell’ASD MTB Casarano Daniele Torsello, promotrice dell’iniziativa: “il tempo è stato clemente per quasi tutto il percorso, una grande partecipazione e una giornata di festa per tutti. Un grazie speciale va ai 200 volontari della nostra associazione e della protezione civile, per il lavoro svolto oggi e nelle settimane precedenti alla manifestazione, che ha permesso che la gara si svolgesse senza problemi. Continueremo ad impegnarci per promuovere la salvaguardia del territorio e l'utilizzo della bicicletta, specialmente tra i più giovani”.

Non ci sono state grande sorprese nella classifica finale, dove per la categoria maschile hanno trionfato il ragusano Mirko Firnisi, già campione italiano, e il giovanissimo Marco Campione.  Tra le donne  si sono affermate Claudia Andolina (dello stesso team di Firnisi) e  - a sopresa  - Tiziana Tondo, al suo esordio in gara. 

Queste le classifiche finali:

Categoria Marathon maschile (72 km): 1° classificato Farnisi Mirko (Team Lombardo bike - Sicilia) 2°classificato Chiaiese Giovanni (FRM Factory – Racing team - Campania) 3° classificato Zagarella Giuseppe (Team Lombardo bike - Sicilia)

Categoria Granfondo maschile (40 km): 1° classificato Campione Marco (di soli 17 anni, ASD Bike&Sport Team - Salerno) 2°classificato Sgobba Vito Sante  (Team Eurobike – Corato, Bari) 3° classificato Bleve Andrea (Team Aurispa – Ruffano Lecce)

Categoria Marathon femminile (72 km): 1° classificata Andolina Claudia (Team Lombardo bike – Sicilia ) 2°classificata Tropiano Patrizia (NRG Bike - Monopoli) 3° classificata Minervino Maria Lucia (Ciclistica Castrovillari - Cosenza)

Categoria Granfondo femminile (40 km): 1° classificata Tondo Tiziana (ASD Salento E-Ciclyng - Lecce) 2°classificata Miceli Virginia  (Ciclo amatori Fondi - Latina) 3° classificata Salvatore Stella (Iapca iapca Filignano - Isernia).


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...

02 Settembre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce riscatta l'opaco pareggio dell'esordio contro il Francavilla battendo con ampio merito e con una prestazione di carattere il Trapani. I...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner