Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 25 novembre 2017 - Ore 04:58

Al via il corso di Antiaggressione Femminile – Difesa e Sicurezza

Al via il corso di Antiaggressione Femminile – Difesa e Sicurezza

Lecce - Lunedì 19 ottobre prenderà il via il corso “Antiaggressione femminile – Difesa e Sicurezza Donne nei suoi vari aspetti” organizzato dal Coordinamento Pari Opportunità e di Genere della UIL di Lecce.

"Il corso - dichiara la responsabile del Coordinamento Lucia Orlando -  completa l’iniziativa volta a sensibilizzare donne e uomini sulle tematiche della violenza di genere, affrontate nel convegno dal titolo 'Dis-Parità di Difesa. Violenza di Genere: la più drammatica delle discriminazioni' tenutos a Lecce i lo scorso 10 Giugno, all’interno della rassegna Paridee promossa dalla Consigliera di Parità della Provincia di Lecce".

Le lezioni saranno tenute dal maestro Nando Colace, fondatore e direttore tecnico dell’Associazione Team  Colace Asd che, all’interno delle discipline praticate, presta una particolare attenzione alle tecniche di protezione e difesa femminile.

Il corso è rivolto a tutte le donne di qualsiasi età e preparazione fisica. Il sistema di autodifesa personale è basato su tecniche estrapolate da sistemi di protezione difesa israeliana e americana e il primo obiettivo è quello di sensibilizzare le partecipanti alla consapevolezza dell’autodifesa. Si differenzia da tanti altri corsi in quanto si insegna ad affrontare una situazione di potenziale pericolo, sia dal punto di vista psicologico che fisico.

Sarà suddiviso in moduli, il primo dei quali prevede una lezione multimediale che introduce diversi concetti e conoscenze specifiche necessarie per acquisire le prime nozioni fondamentali di protezione personale. Le lezioni successive mirano ad insegnare in maniera semplice le tecniche più adatte per affrontare l’aggressione. A chiusura del corso è previsto un esame finale con istruttore esterno.

I moduli si svolgeranno presso la sede della Uil a Lecce in via Palumbo n.2, il lunedì e mercoledì dalle ore 16.30 alle ore 18.00, per quattro settimane. 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
30 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Successo sofferto e fondamentale per il Lecce. La compagine salentina riesce ad avere la meglio sul Cosenza grazie ad un'autentica prodezza del...

14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner