Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 17:47

Corrado Liguori e il nuovo diesse Trinchera si presentano

Corrado Liguori e il nuovo diesse Trinchera si presentano

Lecce - Nella storica mattinata vissuta nella sala stampa "Sergio Vantaggiato" dello stadio di Via del Mare, sono intervenuti anche due punti cardine del nuovo Lecce. Corrado Liguori, a capo della società che riunisce un gruppo di imprenditori e che costituisce di fatto una persona giuridica, ovvero uno dei soggetti che deterranno una percentuale delle quote del pacchetto azionario; e Stefano Trinchera, 41enne salentino (è nato a Copertino) con un passato da calciatore del Lecce, negli anni dal 1992 al 1995, che da alcuni anni svolge il ruolo di direttore sportivo peraltro con ottimi risultati, avendo vinto lo scorso campionato di Eccellenza con la Virtus Francavilla. 

Di seguito, i due interventi:

CORRADO LIGUORI - "Ci tengo a premettere che sono un imprenditore, oltre che un manager bancario della Banca Generali. Mi sono mosso assieme ad un gruppo di amici imprenditori, perchè sono sempre stato abituato a lavorare con persone fidate. La nostra è una società (divenuta uno dei soggetti azionisti dell'U.S.Lecce spa,ndr) formata da non più di dieci elementi, tra i quali vi posso garantire che non c'è nessun nome altisonante". Incalzato dalle domande dei giornalisti presenti, Liguori non si è sbottonato sui componenti di questa gruppo societario, assicurando che ad ottobre, il giorno prima dell'insediamento del nuovo CdA, verranno resi noti i nomi di tutti i partecipanti.

Intanto, la presenza in sala stampa di Gabriele Greco, lascia presumere al coinvolgimento diretto del noto gruppo edile Palumbo-Leadri. "Non dovete immaginare una compagine frammentata, composta da diversi blocchi separati e contrastani - ha assicurato - noi siamo un tutt'uno, anche se formato da più soggetti. Ci sarà un rappresentante, nella figura della mia persona. La nostra può essere definita come una governance nella governance".

STEFANO TRINCHERA - Il neo direttore sportivo del club giallorosso sembra emozionato, ma al tempo stesso determinato a far bene con quella che definisce come la sua squadra del cuore. "Io qui sono nato e cresciuto - afferma - e punterò ad ottenere i risultati sperati col massimo impegno, ma anche con la massima umiltà. Capisco le aspettative dell'ambiente, ma preferisco mantenere un profilo basso e non fare proclami. Mi calerò nel contesto e procederò per gradi, cercando di operare le scelte giuste. Valuterò la rosa, ma ovviamente bisogna partire dalla scelta dell'allenatore, che abbia i requisiti giusti, ovvero qualità tecniche ma anche capacità gestionali in un ambiente calcistico così importante".

Il successore di Antonio Tesoro è consapevole delle grandi responsabilità che comporta il suo ruolo, ma dimostra da subito una notevole personalità: "Il progetto tecnico, a Lecce, non può che essere di alto livello. Non sarà un compito facile, ma iniziare un percorso così importante non mi spaventa. Sarà dura e ne sono consapevole, ma io conosco una sola strada: lavorare sodo e col massimo impegno, aiutato dal senso di appartenenza a questa terra.

Infine, importanti indicazioni su come si orienterà per formare l'organico per affrontare il campionato di Lega Pro: "Cercheremo il giusto mix tra calciatori esperti e giovani interessanti; l'importante è che siano giocatori validi! - dichiara senza mezzi termini, e non usa giri di parole nemmeno in merito alla scelta del tecnico - Come allenatore l'interesse primario è rivolto su Mangia, ma al momento non escludiamo nessuna ipotesi"

Trinchera sarà già domani a Milano per cominciare a lavorare all'allestimento della squadra. La nuova era per il Lecce è appena cominciata.

Matteo Sbenaglia


Foto relative alla notizia

Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
30 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Successo sofferto e fondamentale per il Lecce. La compagine salentina riesce ad avere la meglio sul Cosenza grazie ad un'autentica prodezza del...

14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner