Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 20:11

22° Rally Città di Casarano: iscrizioni sino al 4 aprile

22° Rally Città di Casarano: iscrizioni sino al 4 aprile

Casarano - Nonostante il periodo prefestivo continuano ad arrivare in buon numero le richieste di partecipazione alla ventiduesima edizione del Rally Città di Casarano, gara d’apertura del Trofeo Rally Nazionali Quinta Zona  a coefficiente 1,5 in programma  sabato 11 e domenica 12 aprile sulle impegnative strade della provincia di Lecce. Le domande di partecipazione sinora pervenute all’ufficio segreteria provengono da diverse zone d‘Italia, aspetto che fa accrescere ulteriormente  l’interesse e il seguito di questa manifestazione la cui valenza ha ormai varcato i confini che identificano la geografia rallystica di zona, inserendosi a pieno titolo tra i più considerati appuntamenti rallystici tricolori validi per il TRN. 

Siamo alla classica stretta finale per quanto riguarda la composizione della lista dei partecipanti che nonostante la soddisfazione degli organizzatori per la quantità di domande fin qui pervenute, ha ancora necessità di parecchi concorrenti prima di giungere al top. Le numerose telefonate che quotidianamente arrivano per chiedere informazioni e i febbrili contatti, indice del fermento e dell’ interesse, lasciano sperare in un nutrito parco partenti per un evento sportivo di alto livello sia tecnico che agonistico.

La possibilità di essere ammessi all’apprezzato appuntamento motoristico terminerà sabato 4 aprile, data di chiusura delle iscrizioni. Se si vuol prendere parte alla kermesse è sufficiente compilare la propria domanda di adesione, allegata naturalmente dalla regolare tassa di iscrizione. Le modalità di partecipazione, vincolate dai regolamenti sportivi e il modulo di iscrizione compilabile on line sono reperibili nella sezione concorrenti del sito internet www.rallycittadicasarano.com dove è anche possibile prendere visione dell'informativa messa a disposizione da RDS, gestore del servizio tracking delle vetture in gara.

Il percorso del 22°Rally Città di Casarano, altamente tecnico e in grado di esaltare l’abilità di guida, presenta spunti interessanti rispetto alle edizioni scorse con la principale novità della disputa anche nella giornata di domenica della prova spettacolo Pista Salentina che come tradizione aprirà il confronto sportivo nella serata del primo giorno. Oltre alla breve super speciale, la domenica saranno proposte le altre 2 ps da ripetere tre volte  Marina di Pescoluse in parte ridisegnata e Torre Vado che ha cambiato denominazione e layout. Su queste due ps sono state eliminate le chicane di rallentamento. 

Da notare al confronto con l’edizione 2014 come il percorso prevede una incidenza percentuale più alta di prove speciali rispetto al chilometraggio totale: i settori cronometrati rappresentano infatti ben il 24,77%, due punti e mezzo in più rispetto allo scorso anno, il che significa tempi di trasferimento più brevi con l'eliminazione di parecchi tempi morti ed uno svolgimento della gara più rapido, questo nonostante l'effettuazione di nove prove speciali, due in più rispetto allo scorso anno per una distanza cronometrica complessiva vicina ai 65 km. Ovvio anche come questo renda le ricognizioni facilmente gestibili ed apprezzate dai conduttori.

La manifestazione conserva le sue piacevoli tradizioni per la sede di partenza e arrivo che dopo l’esperimento dello scorso anno tornerà ad essere ubicata nel suo luogo simbolo, Piazza San Domenico, per le verifiche sportive e tecniche ospitate presso la comoda area messa a disposizione dalla Concessionaria Guglielmo De Nuzzo e per il centro strategico della gara (riordini, parco assistenza, segreteria, sala stampa, centro cronometraggio e direzione gara) che rimarrà dislocato a Torre San Giovanni-Marina di Ugento presso il Circuito Internazionale Karting Pista Salentina.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
30 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Successo sofferto e fondamentale per il Lecce. La compagine salentina riesce ad avere la meglio sul Cosenza grazie ad un'autentica prodezza del...

14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner